CRONACA
In manette l’autore delle minacce all’Amministrazione cantonale
L’uomo che ieri ha costretto a blindare piazza Governo a Bellinzona per un’ora è già noto ai servizi sociali. Da chiarire le ragioni che lo hanno spinto a intimidazioni nei confronti dello Stato
TiPress/Alessandro Crinari

BELLINZONA - Sono scattate le manette per l’uomo fermato ieri per aver proferito minacce telefoniche nei confronti di alcuni servizi dell'Amministrazione cantonale. A causa di questo gesto, a scopo precauzionale era stato richiesto l’intervento della Polizia, che verso le 12 aveva blindato piazza Governo a Bellinzona.  Per fortuna l’allarme era rientrato quasi subito, con il fermo dell’uomo a Giubiasco dopo circa un’ora.

Restano ora da chiarire i motivi che hanno spinto l’uomo, noto ai servizi sociali cantonali, a spingersi a intimidazioni pesanti nei confronti degli organi dello Stato. Che sia rabbia, frustrazione o disperazione è indispensabile per gli inquirenti far luce sulle cause, per prevenire il ripetersi di episodi di questo tipo.

 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

L'autunno di austerity del Governo: acqua fredda per le mani e termosifoni a fine mese

POLITICA E POTERE

Dadò: “Per riformare l’Amministrazione cantonale serve un ‘Lago d’Orta bis’”

POLITICA E POTERE

In 4'000 in piazza: "Continueremo!". Il Consiglio di Stato: "Sciopero poco comprensibile"

CRONACA

Bellinzona, aggressione e minacce di morte a una funzionaria delle ARP

POLITICA E POTERE

L'inchiesta disciplinare contro due membri dell'ErreDiPi solleva un vespaio. La rabbia di Fonio, l'indignazione del Movimento della scuola

POLITICA E POTERE

La Lega rilancia: "Prima i nostri nell'amministrazione cantonale"

In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Niente più imbarazzo, il medico lo sceglie la cassa malati

24 MARZO 2025
POLITICA E POTERE

UBS, Ermotti e le nuove regole. Tre domande ad Alfonso Tuor

22 MARZO 2025
ENIGMA

Trump-Putin: se telefonando...Europa: con il riarmo comincia tu!

23 MARZO 2025