CRONACA
Riget vs Mirante a scacchi, Noi e Caverzasio contro tutti e il primo anno del Governo Meloni
Torna questa sera alle 19.30 su TeleTicino l'appuntamento con Detto tra noi. Ecco ospiti e temi della puntata

MELIDE - Laura Riget e Amalia Mirante saranno protagoniste di un duello a “scacchi” nella prima parte della puntata di Detto tra noi, in onda questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30. Il nuovo format della trasmissione vuole mettere alla prova le abilità nel dibattito dei nostri politici. Che strategia adottare con l’avversario? Quando attaccare e quando difendersi? È meglio tenere la parola o restituirla, magari facendo una domanda? 

Le due candidate alle elezioni federali di PS e Avanti con Ticino e Lavoro dovranno infatti confrontarsi su tre temi a sorpresa  - uno scelto dalla redazione del programma, gli altri due da loro stesse per cercare di mettersi in difficoltà - in un ping pong a cronometro. Tre minuti a testa per ogni tema.

Nella seconda parte della trasmissione spazio ancora alle elezioni federali con due mini “uno contro tutti”. A sfidare le domande di quattro giornalisti saranno i candidati al Consiglio Nazionale Daniele Caverzasio (Lega) e Marco Noi (Verdi).

Nell’ultima parte della trasmissione spazio invece a una chiacchierata sul confine tra Italia e Svizzera. Il Governo Meloni ha compiuto un anno vita. Con i giornalisti Aldo Sofia e Alfonso Tuor, e con l’ex presidente dell’UDC Pierre Rusconi, rifletteremo sui primi 365 giorni del governo di destra-destra guidato dalla prima premier donna italiana.

Appuntamento dunque per questa sera alle 19.30 su TeleTicino.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Gysin vs Quadri, Farinelli contro tutti e un nuova sfida a "scacchi"

CRONACA

Quadri vs Durisch, Vitta contro tutti e il duello Valsangiacomo-Padlina

CRONACA

Fiorenzo Dadò, l'accordo sulle pensioni e il duello sul passaporto svizzero

CRONACA

Speziali contro tutti e le prossime elezioni federali

CRONACA

Le "pistolettate" tra Lega e UDC, Zali contro tutti e Agustoni vs Riget

CRONACA

Raffaele De Rosa, Gysin contro tutti e Farinelli vs Galeazzi

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Lo scontro Marchesi-Dadò-Zali. Carobbio, Riget e l'accrocchio

25 LUGLIO 2025