CRONACA
Riget vs Mirante a scacchi, Noi e Caverzasio contro tutti e il primo anno del Governo Meloni
Torna questa sera alle 19.30 su TeleTicino l'appuntamento con Detto tra noi. Ecco ospiti e temi della puntata

MELIDE - Laura Riget e Amalia Mirante saranno protagoniste di un duello a “scacchi” nella prima parte della puntata di Detto tra noi, in onda questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30. Il nuovo format della trasmissione vuole mettere alla prova le abilità nel dibattito dei nostri politici. Che strategia adottare con l’avversario? Quando attaccare e quando difendersi? È meglio tenere la parola o restituirla, magari facendo una domanda? 

Le due candidate alle elezioni federali di PS e Avanti con Ticino e Lavoro dovranno infatti confrontarsi su tre temi a sorpresa  - uno scelto dalla redazione del programma, gli altri due da loro stesse per cercare di mettersi in difficoltà - in un ping pong a cronometro. Tre minuti a testa per ogni tema.

Nella seconda parte della trasmissione spazio ancora alle elezioni federali con due mini “uno contro tutti”. A sfidare le domande di quattro giornalisti saranno i candidati al Consiglio Nazionale Daniele Caverzasio (Lega) e Marco Noi (Verdi).

Nell’ultima parte della trasmissione spazio invece a una chiacchierata sul confine tra Italia e Svizzera. Il Governo Meloni ha compiuto un anno vita. Con i giornalisti Aldo Sofia e Alfonso Tuor, e con l’ex presidente dell’UDC Pierre Rusconi, rifletteremo sui primi 365 giorni del governo di destra-destra guidato dalla prima premier donna italiana.

Appuntamento dunque per questa sera alle 19.30 su TeleTicino.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Gysin vs Quadri, Farinelli contro tutti e un nuova sfida a "scacchi"

CRONACA

Quadri vs Durisch, Vitta contro tutti e il duello Valsangiacomo-Padlina

CRONACA

Fiorenzo Dadò, l'accordo sulle pensioni e il duello sul passaporto svizzero

CRONACA

Speziali contro tutti e le prossime elezioni federali

CRONACA

Le "pistolettate" tra Lega e UDC, Zali contro tutti e Agustoni vs Riget

CRONACA

Raffaele De Rosa, Gysin contro tutti e Farinelli vs Galeazzi

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tre giorni di musica tra Svezia e Israele per inaugurare la nuova stagione del LAC

07 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025