CRONACA
La confessione di Filippo Turetta: "Non accettavo la fine della relazione"
Il killer di Giulia Cecchettin risponde al pm di Venezia: "Quando è scappata, l'ho rincorsa e uccisa. Ho fatto una cosa orribile"

VENEZIA – Filippo Turetta vuole "pagare per quello che ho fatto, qualcosa di orribile". Il killer di Giulia Cecchetin non si è sottratto all'interrogatorio del PM di Venezia. Nove ore di confessione, di racconti utili alle indagini per ricostruire una vicenda che ha ancora dei punti interrogativi. Turetta, nel carcere di Verona da sabato scorso dopo l'estradizione dalla Germania, è rimasto seduto per tutto il tempo, ha risposto alle domande ed è sceso nei minimi dettagli, confermando i risultati emersi dall'autopsia effettuata sul corpo di Giulia. 

Il giovane si è dichiarato "pentito" accompagnando la sua verità con le lacrime. Dice di aver ucciso a coltellate l'ex fidanzata perché "non accettavo la fine della relazione". Ha anche ammesso di avere un atteggiamento possessivo nei confronti di Giulia "dopo che mi ha lasciato". Nella zona industriale di Fossò, "l'ho rincorsa e l'ho colpita tra testa e collo". Dall'autopsia, però, emerge anche che Cecchettin è stata colpita anche al torace. 

I funerali di Giulia si terranno martedì 5 dicembre. La Procura di Venezia ha concesso il nulla osta per poter celebrare l'ultimo saluto. La 22enne sarà seppellita nel cimitero di Saonara, dove riposa la madre morta poco più di un anno fa. 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Arrestato in Germania Filippo Turetta, il killer di Giulia Cecchettin

CRONACA

Delitto Cecchettin, parla il padre di Turetta: "Non è un killer che uccide a mano armata, forse voleva spaventarla"

CRONACA

Giovani scomparsi, ritrovato nel lago di Barcis il corpo di Giulia Cecchettin

CRONACA

Filippo Turetta e l'ipotesi premeditazione: lo scotch sulla bocca, i coltelli ritrovati e i soldi prelevati

CRONACA

Filippo Turetta dal carcere: "Meglio un figlio morto che un figlio come me. Non esiste perdono"

CRONACA

Ergastolo per Filippo Turetta. Gino Cecchettin: "Come padre non mi cambia nulla, ho già perso tutto"

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025