CRONACA
Ergastolo per Filippo Turetta. Gino Cecchettin: "Come padre non mi cambia nulla, ho già perso tutto"
La sentenza è arrivata nel pomeriggio di oggi. Il padre della vittima: "Come essere umano mi sento sconfitto"

ITALIA – Filippo Turetta è stato condannato all'ergastolo per il femminicidio dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin, avvenuto l'11 novembre 2023 a Fossò, in provincia di Venezia. La sentenza della Corte d'assise di Venezia è stata letta questo pomeriggio accogliendo la richiesta dell'accusa. Durante la lettura della sentenza, Turetta è rimasto immobile con lo sguardo verso il basso ed è stato portato via subito dopo. Le motivazioni della Corte saranno rese note tra 90 giorni. 

Gino, il papà di Giulia Cecchetin, aveva sui social condannato i toni della difesa: "Mi sono ancora sentito offeso. La memoria di Giulia è stata umiliata". In mattinata, invece, Gino e l'avvocato difensore del killer di sua figlia si sono stretti la mano. La difesa del 22enne sosteneva che "Turetta sa di dover fare molti anni in galera, ma non è El Chapo e nemmeno Escobar".

"Come società abbiamo perso. Io come essere umano mi sento sconfitto. Come papà non mi cambia niente, ho già perso tutto". Queste le prime parole di Gino Cecchetin dopo la condanna all'ergastolo di Turetta. 

   

 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

La confessione di Filippo Turetta: "Non accettavo la fine della relazione"

CRONACA

Delitto Cecchettin, parla il padre di Turetta: "Non è un killer che uccide a mano armata, forse voleva spaventarla"

CRONACA

Arrestato in Germania Filippo Turetta, il killer di Giulia Cecchettin

CRONACA

Filippo Turetta dal carcere: "Meglio un figlio morto che un figlio come me. Non esiste perdono"

CRONACA

Giovani scomparsi, ritrovato nel lago di Barcis il corpo di Giulia Cecchettin

CRONACA

Filippo Turetta e l'ipotesi premeditazione: lo scotch sulla bocca, i coltelli ritrovati e i soldi prelevati

In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Tram-treno, tutti i dubbi di Giudici

28 MARZO 2025
POLITICA E POTERE

Il Signal-Gate, l'odio per l'Europa e la democrazia negli USA. Tre domande a Bruno Giussani

29 MARZO 2025
ENIGMA

La combriccola di Trump: perché ci odiano?

30 MARZO 2025