CRONACA
Dramma in Inghilterra, piccolo di due anni morto probabilmente di stenti
Il corpo del bambino, di nome Bronson, è stato rinvenuto a fianco di quello del padre 60enne, vittima di un infarto. Un assistente sociale aveva ripetutamente provato a contattarli e aveva allertato la Polizia, mai intervenuta

SKEGNESS - Due cadaveri, probabilmente senza vita da parecchi giorni, uno a fianco all'altro. Il dramma del piccolo Bronson Battersby e del padre, il 60enne Kenneth, sta commuovendo la Gran Bretagna. La madre del piccolo accusa gli assistenti sociali e si pensa che il decesso sia avvenuto per stenti.

Bronson è stato affidato per le vacanze di Natale all'uomo, che era da tempo separato dalla mamma. A quanto pare, i due cadaveri sono stati rinvenuti diversi giorni dopo la morte, forse addirittura una settimana. 

Da quanto si sa, un assistente sociale aveva cercato di far visita alla famiglia il 2 gennaio, senza ottenere risposta. Ci avrebbe riprovato nei due giorni successivi e ogni volta aveva contattato la Polizia, che però non era mai intervenuta. Infine, il 9 gennaio, finalmente è riuscito ad avere una chiave di casa e a entrare, trovando purtroppo Bronson e Kenneth morti.

Il 60enne sarebbe stato vittima di un infarto. Il piccolo potrebbe invece essere poi deceduto di stenti, a fianco del corpo del padre, in una drammatica settimana in cui nessuno, stando alle ricostruzioni, ha mai avuto la possibilità di fargli visita. La madre accusa la Polizia, allertata dai consulenti, e i servizi sociali stessi. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coldrerio: lo picchiano per rubargli il telefonino

CRONACA

Orrore ad Aprica, teneva la madre morta a letto e il padre in fin di vita. “Ma qui è tutto a posto"

CRONACA

Sangue e terrore a Como: due aggressioni e un omicidio in poche ore

CRONACA

Delitti di Natale: tra Germania e Inghilterra si indaga sulla misteriosa morte di quattro ragazzi italiani

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025