Ore di terrore a Nizza. L'incendio è stato provocato volontariamente da tre individui che hanno agito a volto coperto
NIZZA – Ore di terrore a Nizza, nel quartiere di Moulins, dove un incendio nella notte ha devastato un palazzo. Le fiamme sono divampate in un appartamento del settimo piano e ha causato sette vittime, tutte appartenenti alla stessa famiglia. Tra le vittime anche tre bambini. I piccoli, riferisce Bfmtv, avevano 5,7 e 10 anni. Nel rogo hanno perso la vita anche un adolescente, due donne e un uomo. Una persona, invece, si trova in gravi condizioni e due versano in condizioni critiche.
Intervenuti nella notte, i vigili del fuoco hanno salvato la vita di 35 persone. Sul caso - riporta Le Figaro - è stata aperta un'inchiesta per omicidio volontario. "Abbiamo delle immagini che immortalano tre individui a volto coperto mentre si introducono nell'edificio poco prima dei fatti", fa sapere la procura di Nizza. Inoltre, è stata aperta un'unità di crisi per accogliere le famiglie sfrattare dall'edificio dove è scoppiato l'incendio.
Il ministro degli Interni Gerald Darmanini ha definito l'accaduto come "terribile tragedia". Il presidente della Repubblica francese Macron: "Un pensiero commosso per Nizza dopo l'incendio. Ringrazio i servizi di emergenza per il loro intervento. Siamo accanto alle famiglie colpite. Siamo al loro fianco".