Probabile caso a Uggiate con Ronago. Il sindaco scrive alla popolazione con le raccomandazioni
CONFINE – Allarme febbre Dengue al confine. Come comunicato dal sindaco di Uggiate con Ronago Ermes Tettamanti alla popolazione per il tramite di una lettera, all’ATS Insubria è stato segnalato un probabile caso. “La prevenzione della Febbre Dengue – si legge nella lettera alla popolazione – consiste nel ridurre l’esposizione alle punture di zanzare. La febbre Dengue non è trasmissibile da persona a persona ma solo tramite la puntura di zanzare infette, peraltro nella nostra zona non presenti”.
L’invito alla popolazione è quello di proteggersi “usando repellenti e indossando pantaloni lunghi e camicie a maniche lunghe quando si è all’aperto; usando le zanzariere alle finestre; svuotando di frequente i vasi dei fiori o altri contenitori; cambiando spesso l’acqua nelle ciotole per animali; tenendo le piscinette per i bambini in posizione verticale quando non sono usate”.
Per la zona oggetto di segnalazione, “è stata già disposta la disinfestazione straordinaria”, ha concluso Tettamanti nell’avviso alla popolazione.