Locarno, il Municipio risponde al Corriere del Ticino che con un articolo molto 'ispirato' ha cercato di montare la panna sulla nomina di Bossalini al comando della Polizia. E la risposta è una foto su Facebook: "Auguri di buon Natale a chi ci vuole divis
Il Corriere, nell’articolo ‘ispirato’, ha cercato di sdoganare una tesi molto semplice: scandalo a Locarno, il Municipio si spacca ancora come ai vecchi tempi, per cui non era colpa di Carla Speziali, ma della nuova guardia che ha lanciato l’assalto alla diligenza
LOCARNO – Giovedì mattina il Corriere del Ticino ha tentato di montare una polemica sulla nomina di Dimitri Bossalini a comandante della Polizia di Locarno. In un articolo particolarmente ‘ispirato’ il Corriere ha rivelato che sulla nomina del sostituto di Silvano Stern il Municipio si è ‘spaccato’: il sindaco Alain Sherrer, il vice Paolo Caroni e il capodicastero polizia, Niccolò Salvioni, hanno votato per promuovere il vicecomandante Simone Terribilini. Davide Giovannacci, Giuseppe Cotti, Ronnie Moretti e Bruno Buzzini hanno invece sostenuto Bossalini, ritenendo che avesse una maggiore esperienza di comando.
Il Corriere, nell’articolo ‘ispirato’, ha cercato di sdoganare una tesi molto semplice: scandalo a Locarno, il Municipio si spacca ancora come ai vecchi tempi, per cui non era colpa di Carla Speziali, ma della nuova guardia che ha lanciato l’assalto alla diligenza e che sta ripetendo la stessa tattica. Roba del genere, insomma.
La risposta è arrivata in serata su Facebook: un augurio di Natale del Municipio, tutti insieme, “Auguri di buon Natale a chi ci vuole divisi”.