POLITICA E POTERE
"Voto no". Norman Gobbi si schiera pubblicamente contro la No Billag. Il ministro leghista sposa la linea del Governo: "La RSI è importante per la diffusione della cultura di lingua italiana in Svizzera”
Il ministro delle istituzioni si è espresso in un'intervista concessa ai colleghi svizzero tedeschi di Nau. Gobbi è il primo rappresentate di peso della Lega a schierarsi pubblicamente contro l’iniziativa per l’abolizione del canone. Il Movimento di via Monte Boglia è infatti posizionato in prima linea a sostegno della No Billag. GUARDA LA VIDEO INTERVISTA
BERNA/BELLINZONA - “Voterò no all’iniziativa No Billag”. Dopo aver sostenuto la posizione del Governo che ha invitato i ticinesi a bocciare il testo in votazione il prossimo 4 marzo, il Consigliere di Stato Norman Gobbi esce allo scoperto e si schiera in prima persona.

 

Il ministro delle istituzioni, in un’intervista concessa a Nau, ha affermato che la RSI è “importante per la diffusione della cultura di lingua italiana in Svizzera”. Gobbi ha altresì ricordato come, all’età di 10 anni, sia apparso per la prima volta sugli schemi della radiotelevisione pubblica. Un legame affettivo, insomma, quello con la radiotelevisione pubblica, che risale a ben prima del suo impegno in politica.

 

Insomma, il Consigliere di Stato è il primo rappresentate di peso della Lega a schierarsi pubblicamente contro l’iniziativa per l’abolizione del canone. Il Movimento di via Monte Boglia è infatti posizionato in prima linea a sostegno della No Billag.

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

Keller Sutter, Vance, l'Ucraina e la Svizzera. Tre domande a Simone Gianini

22 FEBBRAIO 2025
ENIGMA

USA-Europa: i nuovi nemici

23 FEBBRAIO 2025