Il coordinatore dei Verdi spiega su Facebook: "Avendo una famiglia con due bimbi affamati non posso rinunciare alla fonte principale di sostentamento"
BELLINZONA – "Mi avete sostenuto in tanti. E questo lo porterò nel cuore a lungo. La mia elezione in Gran Consiglio è però un problema". Ha usato queste parole il coordinatore dei Verdi Ronnie David per ufficializzare la rinuncia alla carica di granconsigliere.
"Lavorando per un istituto del Cantone (IAS), la mia professione non è compatibile legalmente con il ruolo di Gran Consigliere". Un problema questo che David ha "cercato di risolvere negli scorsi mesi, ma purtroppo senza successo", spiega su Facebook.
"Avendo la responsabilità di una famiglia con due splendidi bimbi affamati – continua – non posso rinunciare alla fonte principale di sostentamento. Per questo motivo sono costretto a rinunciare alla carica e lasciare il posto ad Andrea Stephani che sicuramente saprà fare benissimo e portare avanti alla grande le idee dei Verdi".
Il coordinatore del movimento ecologista si dice dispiaciuto "se qualcuno è rimasto deluso da questa mia scelta, o peggio si senta ingannato. Sappiate solo che le mie ultime 48 ore non sono state affrontate a cuor leggero. Ho fatto del mio meglio per togliermi da questa situazione".