POLITICA E POTERE
Mendrisio, doccia fredda per i residenti. "In piscina agevolato chi non paga le tasse"
Le domande di Robbiani al Municipio: "La strategia è stata studiata per invogliare i frontalieri delle fabbriche vicine a frequentare la nostra piscina comunale?"
TIPRESS

MENDRISIO – La stagione balneare della Piscina Comunale di Mendrisio inizia con... un'interrogazione al Municipio.  A firmarla è il consigliere comunale leghista Massimiliano Robbiani. "Piscina comunale, prima gli altri, poi chi paga le tasse a Mendrisio. Ma stiamo scherzando?". È questo il titolo dato all'interrogazione.

"La stagione balneare – si legge – a Mendrisio con grande soddisfazione da parte di tanti cittadini, dopo questo lungo periodo di reclusione tra le mura domestiche obbligatoria a causa del Covid-19, è iniziata a inizio giugno e durerà fino al 5 settembre. Ma con grande sorpresa per i residenti, ripeto, solo per i residenti il biglietto d’entrata è aumentato da 3.50 frs a 4 frs, ma diminuito, ripeto, diminuito, per i non residenti da frs 9.50 a 8 frs. Decisione inaccettabile e evidente disparità di trattamento a sfavore di chi le tasse le paga a Mendrisio".

Alla luce di quanto esposto, ecco le domande sottoposte al Municipio:

    • Il Municipio di Mendrisio con questi aumenti dei prezzi solo per i residenti intende ringraziare i cittadini per il lungo periodo congiunturale dovuto al Covid-19?
    •  Come mai si vuole incentivare chi le tasse non le paga a Mendrisio a sfavore di chi le paga?
    • Questa è la strategia del nostro Municipio per aiutare i cittadini sempre più in difficoltà a causa del Covid-19?
    • Questa azzeccatissima strategia è stata studiata per invogliare i frontalieri delle fabbriche vicine a frequentare la nostra piscina comunale?
    • Il Municipio ringrazia in questo modo i cittadini di Mendrisio, che hanno appena versato 1 milione di frs per poter fare urgenti lavori di manutenzione alle piscine comunali?
    • Con questo modo di fare quanto pensa di incassare di più il Municipio quest’anno?
    • Il Municipio non intende rivalutare la situazione e correggere immediatamente il tiro?
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Mendrisio, Robbiani attacca già Cerutti: "Predica bene e razzola male?"

POLITICA E POTERE

ECAM e presunto monopolio dei funerali. Robbiani chiede lumi al Municipio

POLITICA E POTERE

Mendrisio, trasporto allievi sotto osservazione: "Segnalazioni preoccupanti, tutto sotto controllo?"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tre giorni di musica tra Svezia e Israele per inaugurare la nuova stagione del LAC

07 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025