POLITICA E POTERE
PPD, il nuovo presidente della sezione luganese è Paolo Beltraminelli
L'ex Consigliere di Stato promette entusiasmo e impegno per rinnovare il partito. "Sono molto motivato, non ce la faccio a non essere ottimista e la politica resta sempre la mia grande passione"

LUGANO - Il PPD di Lugano ha un nuovo presidente. Si tratta dell'ex Consigliere di Stato, attualmente Consigliere comunale, Paolo Beltraminelli.

"Arrivo a questa presidenza molto motivato, sono stato il vostro municipale e il vostro consigliere di Stato, non ce la faccio a non essere ottimista e la politica resta la mia grande passione", ha detto, rimarcando che il luogo dove si è svolta l'assemblea che lo ha eletto gli è caro, perchè lo frequentava da ragazzino (si tratta del capannone di via Ceresio, a Pregassona). "Farò di tutto per rinnovare il partito... io ho tre volte 20 anni ma l’entusiasmo di un giovane. Viva Lugano e viva il Partito popolare democratico!", è stata la sua promessa.

Presenti Raffaele De Rosa e Fiorenzo Dadò, il quale ha sottolineato le difficoltà che i popolari democratici stanno vivendo una crisi da ormai una quarantina d'anni, ma è fiducioso che Beltraminelli possa aiutare la sezione luganese a raggiungere buoni risultati. 

Lara Comini, sociologa, e lo storico Tommaso Gianella sono stati eletti vicepresidenti. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Lugano, PPD: Paolo Beltraminelli verso la presidenza. PLR: Paolo Morel e Giovanni Luatti per il dopo Tognola

POLITICA E POTERE

È morto l'ex Consigliere di Stato Alex Pedrazzini

CRONACA

Il FC Lugano ha un nuovo presidente: ecco Philippe Regazzoni

POLITICA E POTERE

Le frecciate di Beltraminelli. "Argo1? Ho letto il libro. Derby elettorale? Mi fa sorridere sia all'interno della stessa lista"

ANALISI

Il cantiere del nuovo PLR

POLITICA E POTERE

Marco Profeta nuovo presidente di Generazioni Giovani PPD

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025