SECONDO ME
Ronnie Moretti replica a Cotti: "Gli consiglio di calmare i suoi pruriti elettorali. E sul San Carlo..."
Il Municipale socialista risponde all'attacco del collega pipidino: "Non so che film abbia visto lui. Dovrebbe agire con correttezza e trasparenza, come la qualifica di municipale dovrebbe richiedere..."
POLITICA E POTERE

Locarno, l'addio amaro di Moretti: "Lasciato solo in Municipio". La replica di Cotti: "Sul San Carlo deve aver visto un altro film"

16 GENNAIO 2020
POLITICA E POTERE

Locarno, l'addio amaro di Moretti: "Lasciato solo in Municipio". La replica di Cotti: "Sul San Carlo deve aver visto un altro film"

16 GENNAIO 2020

*Di Ronnie Moretti

Il mio collega Cotti in Municipio, deve essere un po’ confuso. Sulla base di imprecisioni riportate dal CdT in merito al mio discorso fatto all’assemblea del PS, si domanda su Liberatv (vedi articoli a corredo) se io non abbia visto un altro film in merito al San Carlo e mi inviata a chiedere ai sindacati di ripercorrere la tribolata storia.

Non so che film abbia visto lui piuttosto, io di certo non ho passato il mio tempo a guardare cinepanettoni mangiando pop corn, perché ero occupato a cercare di risolvere il ginepraio che si era formato al San Carlo. Per quel che riguarda i “sindacati” bisognerebbe chiedersi a quali si riferisce, le scene sono tante.

Partendo dal presupposto che Cotti parli dell’OCST, sindacato di riferimento dell’area PPD, ricordo che questo sindacato ha sostenuto i suoi assistiti, che erano i membri dell’allora direzione congiunta, sostenendo che la tribolata storia fosse frutto solo di qualche sporadica lettera anonima. L’OCST ha fatto finta di crederci fino all’ultimo, ricusando fatti e autorità invocando il “buon nome” del San Carlo. Tra l’altro l’allora direzione, faceva disperata pressione su alcuni dipendenti per farli iscrivere proprio all’OCST, dimostrando che il sindacato aveva più a cuore questi affari che quelli del San Carlo.

A Cotti consiglio di calmare i suoi pruriti elettorali, visto che si ripresenta, e di agire con correttezza e trasparenza, come la qualifica di municipale dovrebbe richiedere. Certe critiche lasciano il tempo che trovano, soprattutto in una storia così complessa come quella che ha coinvolto l’Istituto. Gli consiglio di guardare una bellissima pellicola, lui che è appassionato di cinema: “Viva la libertà”, con Peppe Servillo, che interpreta un politico onesto e idealista. Merce rara al giorno d’oggi.

*Municipale PS Locarno

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Locarno, grandi manovre a sinistra: Moretti lascia, Cereghetti in corsa

POLITICA E POTERE

Locarno, le bordate di Nicolas Fransioli a Mauro Cavalli: "Mettere Moretti sulla graticola per far santo Caroni... Il San Carlo per far dimenticare Appaltopoli”

POLITICA E POTERE

Terremoto al San Carlo, si dimette anche il responsabile delle cure. E l'ultima scossa induce il municipale Ronnie Moretti a lasciare la direzione politica della casa per anziani. La gestione passa a Giuseppe Cotti con la supervisione del sindaco

POLITICA E POTERE

"San Carlo: il carnevale è finito, basta scherzare!". Il PLR durissimo dopo l'addio del direttore Hefti: "I cittadini sono sconcertati: è tempo di venirne a una. E non chiediamo nulla al Municipale responsabile Moretti perché conosciamo già la risposta...

POLITICA E POTERE

Bufera sul San Carlo, lettera bomba dell'ex direttore sanitario al Municipio di Locarno. Gian Antonio Romano chiede le dimissioni del capo dicastero Ronnie Moretti. E accusa: "Le informazioni sul caso vengono sistematicamente insabbiate"

POLITICA E POTERE

"Caso San Carlo" a Locarno, dal PLR un siluro al municipale Ronnie Moretti: "Si assuma fino in fondo le responsabilità politiche. Gestione fallimentare del suo Dicastero"

In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Autodifesa ed empowerment: un corso di Krav Maga dedicato alle donne

19 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Ticinesi a Parigi”: Una Ville Lumière nostrana

14 NOVEMBRE 2024
VETRINA

Ecco i vincitori del "Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale"

12 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il Governo stanco e i pensieri elettorali

18 NOVEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

SSR, Susanne Wille vuol tagliare mille posti. Pedrazzini: "Piano scioccante"

21 NOVEMBRE 2024
ENIGMA

La "democrazia" dei nuovi oligarchi. Dove vogliono portarci Musk e soci?

17 NOVEMBRE 2024