ABITARE
Cambiare è una mossa vincente con le finestre Regazzi
Con l’inizio della primavera, torna l’esigenza di rinnovo dei serramenti per migliorare il comfort degli ambienti, la sicurezza e soprattutto ottimizzare la spesa energetica

GORDOLA - Nella scelta dei nuovi serramenti per la casa le priorità sono luce, comfort, sicurezza, design e risparmio energetico. Con l’inizio della primavera, torna l’esigenza di rinnovo dei serramenti per migliorare il comfort degli ambienti, la sicurezza e soprattutto ottimizzare la spesa energetica.

Serramenti progettati e realizzati per durare nel tempo

Ogni edificio ha le proprie peculiarità e complessità. Difficile immaginare che un prodotto standard possa coprire tutto lo spettro di esigenze. Regazzi propone da oltre 75 anni la lavorazione artigianale di ogni finestra, che viene progettata, realizzata e successivamente manutenuta da personale qualificato e con materiali selezionati e di alta qualità.

La tecnica del serramento e del vetro hanno fatto grandi passi. Superfici vetrate sempre più ampie ed efficienti dal profilo energetico, serramenti minimalisti, scorrevoli che si muovono con un dito o addirittura motorizzati, soluzioni di insonorizzazione per zone densamente trafficate, sono alcune delle molte soluzioni proposte dall’azienda di Gordola.

Metodo montaggio Regazzi

Un metodo sviluppato e perfezionato negli anni per essere veloci e meno intrusivi possibile negli interventi in locali abitati, sia nella riparazione che nella sostituzione. Il massimo vantaggio di questo metodo si esprime quando nel progetto viene inclusa anche la schermatura solare con i prodotti (rolladen, tende, zanzariere, eccetera) che meglio si addicono alla situazione.

Nelle foto alcuni esempi di installazioni. La ditta Regazzi nel tempo ha collaborato con un grande numero di architetti sulla parte tecnica dei progetti e assistendo nella selezione delle migliori soluzioni estetiche. L’idea di progettare il serramento con una visione complessiva che consideri anche la protezione solare è inoltre e da sempre un vantaggio competitivo di Regazzi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

ABITARE

Crisi energetica, come affrontarla nelle scelte di casa

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025