BANCASTATO
Marco Passalia nel CdA di BancaStato. Giuseppe Cotti entra in Parlamento
Il deputato e vicepresidente del Centro lascia il Gran Consiglio. Con lui nell'istituto cantonale entra Marialuisa Parodi Aostalli

BELLINZONA - Il Consiglio di amministrazione di BancaStato accoglie tra le sue fila due nuovi membri: da oggi, martedì 1° ottobre 2024, il Consiglio di amministrazione di BancaStato conta su due nuovi membri: Marialuisa Parodi Aostalli e Marco Passalia, deputato e vicepresidente del Centro, che subentrano a Raoul Paglia e a Giovanni Jelmini, giunti entrambi a scadenza del mandato.

Marialuisa Parodi Aostalli, classe 1964, residente ad Arzo, si è laureata in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Genova nel 1992, ricoprendo in seguito vari ruoli nell’analisi, nella gestione e nella strategia di fondi di investimento tra le fila di istituti bancari sia all’estero sia, successivamente, in Ticino. È cofondatrice e condirettrice dell’Associazione Equi-Lab e, parallelamente, è membra della Commissione Consultiva del Dipartimento Economia Aziendale, Sanità e Sociale della SUPSI (dal 2015) e membra dell’Ufficio di conciliazione in materia di parità dei sessi (dal 2019).

Marco Passalia, classe 1981, residente ad Ascona, ha conseguito un Master in Scienze Economiche all’Università della Svizzera italiana nel 2007. Ha successivamente anche acquisito esperienza nell’ambito della consulenza aziendale ai membri delle associazioni economiche e di categoria ticinesi. È membro di comitato e co-fondatore dell’Associazione Lugano Commodity Trading Association (dal 2010) e co-proprietario e membro del Consiglio di amministrazione di ENET Energy SA (dal 2016).

Al contempo è membro del Consiglio di amministrazione di altre società attive in Ticino. Dal 2011 è deputato al Gran Consiglio. Al suo posto in Parlamento entrerà il subentrante Giuseppe Cotti, già vicesindaco di Lcarno.

Il Consiglio di amministrazione è dunque ora così composto: • Bernardino Bulla, Presidente • Luca Soncini, Vicepresidente • Michela Ferrari-Testa, Segretario • Marialuisa Parodi Aostalli • Marco Passalia • Enea Petrini • Stefano Santinelli.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

BANCASTATO

BancaStato, Michela Ferrari-Testa è il nuovo Presidente del CdA

SECONDO ME

Giuseppe Cotti: "Ecco perché chiediamo di vietare i cellulari a scuola"

SECONDO ME

Giuseppe Cotti: "Se il tema dell'identità di genere arriva sui banchi delle elementari"

CANTONALI 2023

Habemus Parlamento! Ecco la nuova faccia del Gran Consiglio

CRONACA

Due nuovi membri nel Cda di Banca Stato

CANTONALI 2023

Giuseppe Cotti: "La difesa dell’autonomia dei Comuni è l’unica via perché il modello svizzero continui a prosperare"

In Vetrina

ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Tre domande a Don Feliciani: "Perché lascio la mia Chiasso. E la veglia LGBT in chiesa"

03 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025