EVENTI, CULTURA, TERRITORIO
Maria Grazia Buletti: “100 anni di Suore Sant'Anna in Ticino”
Martedì 6 dicembre, presso la clinica di Sorengo, la giornalista presenta il suo libro: “Un avvincente racconto di passato, presente e futuro della rinomata Culla del Ticino”

SORENGO - Un libro per rendere omaggio alle Suore di Sant’Anna nel centenario dal loro arrivo in Ticino e per narrare la storia della Clinica da esse fondata nel 1934. Nel 1922 un gruppo di suore della Comunità di Sant’Anna, fondata a inizio secolo nel Canton Lucerna e dedita all’accudimento di madri e bambini, si è stabilito in Ticino chiamato dal Vescovo Bacciarini. Le suore erano già presenti in molte cliniche del Cantone, ma negli anni Trenta hanno acquistato un terreno a Sorengo e hanno fondato la Clinica Sant’Anna, interamente dedicata al mondo dell’infanzia.

La giornalista Maria Grazia Buletti, che ha raccolto numerose testimonianze di chi ha lavorato nella storica clinica luganese, presenterà la sua pubblicazione martedì 6 dicembre alle 18.30 all’interno della Cappella della Clinica Sant’Anna. Il libro “100 anni di suore Sant’Anna in Ticino” vuole sottolineare il lavoro svolto dalle suore e raccontare in modo avvincente, seguendo una linea storica inconsueta, il passato, presente e futuro della rinomata “Culla del Ticino”.


Al termine della presentazione seguirà un rinfresco. Per ragioni organizzative, è richiesta l’iscrizione al link 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

LETTURE

1992-2022 In Ascolto: 30 anni al servizio dei deboli d’udito. Di Cinzia Santo e Maria Grazia Buletti

SALUTE E SANITÀ

Teddy Bear Hospital, alla Clinica Sant’Anna un evento dedicato ai più piccoli

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"Come tutti, come nessuno": cinquanta ritratti di bambini con difficoltà dello sviluppo per trasmettere un delicato messaggio d'inclusione

SALUTE E SANITÀ

Alla Clinica Sant’Anna il primo stage inclusivo: l'esperienza di Elisabetta al Medicentro Pediatrico

SALUTE E SANITÀ

Tumore al seno e screening mammografico: quando la prevenzione fa davvero la differenza

CRONACA

Una bimba lasciata nella culla termica. "La chiamiamo Maria Grazia, come la Madonna"

In Vetrina

LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Accrocchio, verso la resa dei conti

22 AGOSTO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025