EVENTI & SPETTACOLI
In un Festival ricco di cambiamenti, l'Hotel Belvedere Locarno rimane un cardine del Pardo
Anche quest'anno l'albergo locarnese sarà partner Hotel esclusivo della manifestazione che si terrà dal 7 al 17 agosto

LOCARNO – La 77sima edizione del Locarno Film Festival sarà ricca di novità. In tutti questi cambiamenti c’è però una certezza: l’Hotel Belvedere Locarno continuerà a essere a fianco del Pardo. Anche quest’anno l’albergo locarnese, posizionato sulla collina sopra Piazza Grande e raggiungibile a piedi in 8 minuti, o con la funicolare, sarà infatti Partner Hotel esclusivo della manifestazione che si terrà dal 7 al 17 agosto.

Un sodalizio, quello con il Locarno Film Festival, che è letteralmente nel DNA dell’Hotel Belvedere Locarno. Lo si percepisce camminando tra i corridoi dell’hotel, che vantano la più importante collezione dei manifesti ufficiali del Pardo, oltre a un manifesto esclusivo dedicato al Belvedere, realizzato da Sarah e Ciaren Diante, autori della grafica di Locarno76. Oppure nelle pareti del bar, attorniato da un centinaio di fotografie di attori leggendari come Alain Delon, Jacqueline Bisset e Harrison Ford e di altri protagonisti della lunga e gloriosa storia Festival che sono stati ospiti del Belvedere assieme a registi, produttori, vip internazionali e alla giuria che assegnerà il Pardo d’Oro.

Un’esperienza che potrà essere vissuta anche dagli appassionati e semplici curiosi che verranno a godersi una merenda o un aperitivo al bar o al nostro Grotto al Sasso, magari incontrando le loro celebrità preferite, piuttosto che a La Fontana Ristorante & Bar, che propone una raffinata cucina mediterranea e internazionale, premiata con 14 punti da Gault&Millau.

Oltre alle star, l’Hotel Belvedere ospita Locarno Pro, manifestazione durante la quale produttori, distributori e professionisti del settore si incontrano per lavorare sulle pellicole di domani. Una delle più importanti realtà del Locarno Film Festival, che ha trovato la sua ideale collocazione presso il Centro Congressi Belvedere grazie alla modularità delle sue sale e alle sue moderne infrastrutture. Se nei giorni del Pardo gli appassionati potranno ammirare tante prime visioni, anche l’Hotel Belvedere avrà la sua prima assoluta: da poche settimane è stata infatti inaugurata la rinnovata OASI BELVEDERE Spa • Wellness • Beauty. Molto più di un moderno e rinnovato centro benessere, bensì un vero e proprio rifugio di serenità pensato non solo per gli ospiti dell’hotel ma anche per tutti i ticinesi che vogliono evadere, magari per un solo pomeriggio, dalla routine e dallo stress della quotidianità, ricaricando le energie per prepararsi al meglio per la proiezione serale dei film in Piazza Grande.

L‘Hotel Belvedere Locarno è adagiato sulla collina, direttamente ai piedi della Madonna del Sasso, e dispone di 90 camere tutte con vista lago; l’albergo è l’unico della categoria 4 stelle Superior di Locarno, e uno dei pochi della regione a essere aperto tutto l’anno. Il centro storico di Locarno si raggiunge comodamente a piedi per tuffarsi nell’atmosfera particolare per cui la città del Festival del Film dal clima piacevolmente mediterraneo è famosa nel mondo.

Attorno al Lago Maggiore non mancano inoltre le possibilità di fare escursioni o di giocare a golf, attività praticabili anche d’inverno grazie al clima mite della località. L’aeroporto di Lugano-Agno dista solo 40 km e in auto si raggiunge in circa 45 minuti di viaggio mentre l’aerostazione di Milano-Malpensa è a 110 km più a sud. L’alta velocità del progetto Alp-Transit consente inoltre di arrivare velocemente all’hotel anche attraverso il nuovo tunnel di base del Gottardo da Zurigo, Lucerna e Zugo con sole due ore di treno.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

BENESSERE

All’Hotel Belvedere di Locarno una nuova Oasi di benessere

EVENTI & SPETTACOLI

Eventi su misura: riscoprire il piacere di incontrarsi all’Hotel Belvedere Locarno

IN VETRINA

"La Fontana Ristorante & Bar": eccellenza culinaria in un’oasi di pace e tranquillità, a due passi dal cuore di Locarno

CRONACA

Artisa illumina ancora il Grand Hotel Locarno

CRONACA

Hoffmann, il cambio date, i film in Piazza, i soldi del Cantone. Il presente e il futuro del Festival secondo Pedrazzini

CRONACA

Marco Solari firma il Libro d'oro della Città di Locarno. E il Municipio gli offre la cittadinanza onoraria: “Con lui il Pardo è stato illuminato da una luce sempre più forte”

In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Autodifesa ed empowerment: un corso di Krav Maga dedicato alle donne

19 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Ticinesi a Parigi”: Una Ville Lumière nostrana

14 NOVEMBRE 2024
VETRINA

Ecco i vincitori del "Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale"

12 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

La magia del Natale a Lugano. Badaracco: "Con la pista di ghiaccio, esperienza unica"

12 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Mike Casa Stand-up Comedy Show: risate e solidarietà per il Soccorso d’Inverno

05 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il Governo stanco e i pensieri elettorali

18 NOVEMBRE 2024
POLITICA E POTERE

Elon Musk e il suo potere, tre domande a Paolo Attivissimo

16 NOVEMBRE 2024
ENIGMA

La "democrazia" dei nuovi oligarchi. Dove vogliono portarci Musk e soci?

17 NOVEMBRE 2024