Prezzo: 25 CHF
Sabato 19 | 20.30
Teatro
Locarnese
Sabato 19 ottobre, per il secondo appuntamento della nuova stagione 2019/2020 “L’ora X”, Cambusa Teatro ospita lo spettacolo La felicità è uno schiaffo di e con Giorgia Goldini. Un monologo comico-poetico sulla felicità, su quello che a volte ci rende contenti, sulle piccole cose importanti della vita. Uno spettacolo comico e allo stesso tempo riflessivo su come siamo e come non siamo, su come vorremo essere e come vorremmo diventare; ma anche sulla vita, sulle donne, sul modo in cui ognuno, alla sua maniera, cerca questa felicità di cui tanto si parla.
La felicità è uno schiaffo, debutto febbraio 2019, produzione Teatro La Caduta di Torino, racconta a più voci e da diversi punti di vista di quelle cose “che quando arrivano non sono mai come te le eri immaginate”. In questo monologo Giorgia Goldini, attrice e autrice della drammaturgia insieme a Stefano Dell’Accio, non dà risposte, ma mette in scena dei tentativi, fissa dei momenti, propone delle visioni. Dieci istantanee da guardare con calma per coglierne i dettagli: il colore del gelato caduto al bambino sul lungomare di Rimini, il vestito della sposa sporco di erba e fango, il profumo di quella precisa marca di detersivo, i capelli dell’uomo giusto.
“Per me felicità è quando da piccolo ti bastava il lungomare di Rimini la sera, in vacanza le due centrali di agosto. Un filo di aria improvvisa ad asciugarti il sudore sul collo, il gelato al puffo e fior di latte in una mano, l’altra mano nella mano di tuo papà e la mamma di fianco a te pronta con i tovagliolini. Quando ti bastava questo per credere, che andava e sarebbe andato tutto bene, che eri dove dovevi essere, che non era necessario fare qualcosa di diverso per essere all’altezza, adeguato, corretto, migliore, il migliore, più bello, il più bravo”.
Nata a Varese e torinese d’adozione, Giorgia Goldini è tra le più brillanti attrici e autrici comiche italiane. Inizia da giovanissima la sua formazione artistica all’Accademia Teatro Franzato di Varese e nel 2008 si laurea in teatro presso la Facoltà di Scienze della Formazione del D.A.M.S. di Bologna. Nel 2016 vince Il Gran premio dello spirito e ottiene una Menzione speciale al Premio Scenario 2009 per Cosmopolis. Psicopatologie della vita metropolitana. È autrice e interprete di nove spettacoli originali e ha recitato per numerose compagnie e teatri, tra cui il Regio e lo Stabile di Torino.
Info Evento
Per tutti
Sabato 19 Ottobre 2019
dalle 20.30
Indirizzo
CAMBUSATEATRO@SpazioELLE
Piazza Pedrazzini 12
6600, Locarno
Contatti
Prevendita