Prezzo:
Domenica 23 | 20.00
Appuntamenti
Mendrisiotto
Noi, utopia delle donne di ieri, memoria delle donne di domani
Esposizione pubblicata nel 2006 da “Donna Mostra” in collaborazione con diverse associazioni attive all’epoca sul territorio milanese.
La mostra prende il titolo da uno degli slogan del 1985 impiegati dal movimento delle donne, vuole rappresentare quarant’anni di storia del movimento femminile in Italia dal 1965 al 2005, anni rappresentati da un percorso cronologico illustrato da immagini e fotografie, accompagnate da preziosi documenti che raccontano emozioni e cambiamenti sociali rievocando fatti di cronaca, manifestazioni, conquiste e pubblicazioni che si rivelano più attuali di quanto possiamo immaginare.
Durante la permanenza della mostra verranno organizzate attività artistiche e riflessive sui temi che la mostra suscita. I dettagli delle attività sono pubblicati sul sito: www.aimoltitesori.ch e sulla pagina Instagram @molti_tesori.
Esposizione ad entrata libera. I costi delle singole attività verranno esposti durante la pubblicazione delle stesse.
Partner: Pro Senectute, in collaborazione con Raffaella Ortelli-Spinedi, spazio ai Molti Tesori
Evento previsto nell’ambito della Rassegna “Generando - visioni di genere” promossa dal Percento culturale Migros e dal Programma cantonale di promozione dei diritti dei bambini e dei giovani. Al progetto collaborano numerose istituzioni attive nella Svizzera italiana: il Servizio per le pari opportunità del Cantone Ticino, la Fondazione Diritti Umani e oltre una decina di partner.
Info Evento
da Lunedì 10 Aprile 2023
a Venerdì 28 Aprile 2023
tutti i giorni
dalle 20.00
Indirizzo
Spazio creativo ai Molti Tesori
Via Corso Bello 5
6850, Mendrisio
Contatti
Prevendita