Prezzo:

Sabato 22 | 10.00

Alessandra Starace, Le biblioteche per ragazzi: assortimenti, attività e strategie per un futuro più

Altro

Luganese

Alessandra Starace | Le biblioteche per ragazzi: assortimenti, attività e strategie per un futuro più accessibile ed inclusivo
Mompracem Festival di narrativa per ragazzi

Se la lettura è un diritto di tutti e per tutti, le biblioteche sono il luogo privilegiato dove coltivare e fare crescere lettori. Ma affinché ciò avvenga è necessario che la lettura sia davvero accessibile ed inclusiva e che i bibliotecari attraverso l’acquisizione di competenze specifiche possano diventare dei mediatori più efficaci e coinvolgenti. In questo seminario si parlerà di come costruire assortimenti di qualità e delle strategie più efficaci per gestire gruppi di lettori eterogenei.

Alessandra Starace dopo la laurea in Lettere, ha maturato un’esperienza ventennale nel mondo dell’editoria, dell’educazione e della promozione della lettura, finendo per specializzarsi in Biblioterapia evolutiva e Disturbi Specifici di Apprendimento. Responsabile della sede storica della Libreria per ragazzi di Milano, nonché della sede di Brescia collabora con diverse riviste specializzate nella letteratura per ragazzi, Blog e Gruppi Social.

Mompracem Festival di narrativa per ragazzi (8-28 luglio 2023) è una rassegna promossa dall’Associazione culturale Enea, Città di Lugano, Master in editoria per ragazzi dell’Università Cattolica di Milano, Tortuga Magazine.

Info Evento

Sabato 22 Luglio 2023
dalle 10.00

Indirizzo

Villa Ciani

Via Canova

6900, Lugano

Contatti

Socials

Prevendita