Prezzo:
Sabato 08 | 20.30
Musica
Bellinzonese
Concerto di fisarmonica del maestro ticinese Eliseo Perretta.
Eliseo Perretta è docente presso la Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera Italiana. Svolge attività concertistica da molti anni sia sul territorio ticinese che a livello internazionale.
Durante il concerto dell'8 giugno 2024 saranno eseguite canzoni di vario genere, spaziando dalla musica classica al tango, inclusi brani lirici e virtuosi, attraverso un repertorio che comprende anche composizioni originali dell'artista, offrendo così un'esperienza musicale completa e diversificata.
Biografia Eliseo Perretta:
Eliseo Perretta, nato il 15 aprile 1990 a Zugo, è un fisarmonicista svizzero. Inizia a suonare la fisarmonica all'età di 9 anni, sviluppando un interesse per la musica popolare. Dopo essersi trasferito nel Canton Ticino, prosegue i suoi studi con il docente Leslaw Skorski e decide di intraprendere una carriera musicale. Si diploma al Conservatorio della Svizzera Italiana, ottenendo un Bachelor ed in seguito il "Master of Arts in Music Pedagogy"
Perretta ha partecipato a diverse competizioni prestigiose, inclusi il Torneo Internazionale di Musica (TIM), il Val Tidone International Music Competitions, il premio di Castelfidardo (PIF) e Coupe Mondial. Nel 2017 ha vinto il concorso "Val Tidone" per giovani talenti.
Oltre alle competizioni, Perretta ha partecipato a trasmissioni televisive e ha pubblicato un CD intitolato "Eli's Meditation" nel 2023, che include sue composizioni originali. Attualmente, insegna fisarmonica presso la Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera Italiana e si esibisce sia come solista che con il duo Eligio, insieme al fratello. Ha studiato con rinomati fisarmonicisti come Elsbeth Moser, Miljan Bjeletic e Friedrich Lips.
Info Evento
Per tutti
Sabato 8 Giugno 2024
dalle 20.30
Indirizzo
Inclusione Andicap Ticino
Via Linoleum 7
6512, Giubiasco
Contatti
Prevendita