Prezzo:

Sabato 08 | 17.30

Menti fra le righe

Conferenze

Bellinzonese

"Menti fra le righe" è un ciclo di serate su letteratura e salute mentale ideato da Paola Pascarella, titolare della libreria BelloMondo di Giubiasco, e da Lara Meloni, presidentessa dell’Associazione creiAMOci e promotrice del gruppo di auto-aiuto per genitori RESET.

Il tema della prima serata sarà "genitorialità e salute mentale" e prenderà spunto dal romanzo "Il lavoro di una vita" di Rachel Cusk. Questo libro offre un ritratto sincero e profondo dell'esperienza della maternità, esplorando la complessità e i conflitti che ogni donna affronta nel diventare madre. Con una sincerità impietosa e una feroce ironia, il libro esplora i confini dell'amore, della solitudine e delle difficoltà notturne, offrendo un'analisi avvincente di questa fase della vita. Oltre a questi temi, l'autrice ci permette di riflettere su argomenti molto importanti come il significato della vita, il "sincericidio" e il conflitto interiore, fornendo numerosi spunti per un confronto stimolante.

Durante la serata, Paola e Lara modereranno la discussione sui temi trattati nel libro. Lara condividerà la sua esperienza personale e quella acquisita indirettamente attraverso i gruppi di auto-aiuto che promuove, arricchendo il dibattito con prospettive concrete e vissute.

Iscrizioni (iscrizione obbligatoria, posti limitati max 30)

https://www.creiamoci.org/event-details/menti-fra-le-righe-bellomondo-creiamoci

Per maggiori informazioni

libreria@bellomondo.ch (Paola 076 573 03 72)

info@creiamoci.org (Lara 076 530 01 07)

 

Info Evento

Per adulti

Sabato 8 Giugno 2024
dalle 17.30

Indirizzo

Libreria BelloMondo

Piazza Grande 21

6512, Giubiasco

Socials

Prevendita