ARCHIVIO
Messico: tempeste, bilancio vittime si avvicina a 200
...

Il bilancio delle vittime causate dalla serie di tempeste che ha investito i tre quarti del territorio messicano si avvicina ai 200 morti. Le autorità hanno ammesso oggi che non esiste più alcuna speranza di ritrovare in vita i 68 dispersi dopo che una frana che ha distrutto completamente il paesino di La Pintada, nello stato di Guerrero, sulla costa pacifica meridionale del paese.

La Pintada è diventata il simbolo della distruzione causata da Manuel e Ingrid, che hanno investito il Messico lo scorso fine settimana rispettivamente da ovest e da est. Ieri il paese ha ricevuto la visita del presidente Enrique Pena Nieo, che ha voluto vedere in prima persona gli effetti del maltempo.

Solo 15 corpi sono stati ritrovati finora dai militari inviati dal governo federale a La Pintada, ai quali si devono aggiungere i 68 dispersi e i cinque membri dell'equipaggio di un elicottero Black Hawk precipitato nelle montagne vicine mentre partecipava alle operazioni di soccorso.

Il bilancio ufficiale, ma provvisorio, diffuso dal ministero degli Interni è di 101 morti, ma la cifra è destinata a crescere.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025