L’applicazione permette di registrare cinque tipi di scenette che mostrano Babbo Natale mentre lascia i regali o controlla se il bambino è sulla lista dei buoni; il tutto come se fosse stato ripreso nelle stanze della propria casa
TORONTO – Il Natale è sempre più vicino e per molti genitori è arrivato il momento di ingegnarsi ancora una volta per lasciare qualche segno del passaggio di Babbo Natale nelle proprie case.
Far sì che i propri figli continuino a credere nella magia di questo periodo dell’anno però non è affatto semplice. E se un tempo bastavano un buon bicchiere di latte ritrovato vuoto la mattina del 25 e qualche briciola di biscotto sgranocchiato qua e là, ora a convincere i bambini che Babbo Natale è passato durante la notte ci penserà un’App.
Grazie a ‘Kringl’, così si chiama l’applicazione sviluppata dall’agenzia Zulu Alpha Kilo di Toronto, la tecnologia sarà ora al servizio della magia. Con Kringl infatti sarà possibile registrare cinque tipi di scenette che mostrano Babbo Natale mentre lascia i regali, mangia il latte e biscotti o, ancora, mentre controlla se il bambino di casa è sulla lista dei buoni; il tutto come se fosse stato ripreso nella stanze della propria casa.
L’applicazione, completamente gratuita, ha anche un risvolto benefico. Tramite Kringl, gli utenti avranno infatti la possibilità di fare una donazione a Make-a-Wish Canada, associazione che aiuta bambini affetti da gravi patologie.