Ricciolo d'Oro, grande 'hairshow' nella sala Eventica di Castione. Sfida tra 105 giovani talenti a colpi di forbici, colori e creatività con tema 'I love my Queen'. Tra gli ospiti anche il ministro Christian Vitta
La 46esima edizione del “Ricciolo d'Oro”, organizzata dalla sezione ticinese di Coiffuresuisse, presieduta da Davide Bianco, si è svolta domenica 19 febbraio negli spazi della sala Eventica di Castione
CASTIONE - La 46esima edizione del “Ricciolo d'Oro”, organizzata dalla sezione ticinese di Coiffuresuisse, presieduta da Davide Bianco, si è svolta domenica 19 febbraio negli spazi della sala Eventica di Castione e ha riscontrato una presenza significativa: 105 i giovani parrucchieri che hanno preso parte al concorso, il cui tema era ‘I love my Queen’, e circa 900 le persone che hanno preso parte all’evento.
Grazie alle dotazioni e alle soluzioni tecniche installate nella sala ‘Eventica’, gli organizzatori hanno portato in scena diversi spettacoli nello spettacolo. La giornata ha infatti visto la partecipazione della cantante Ally, del gruppo danza Laura Di Petto e di Kevin Delcó che con le acrobazie dei suoi allievi ha tenuto col fiato sospeso il pubblico.
Nel corso dell’evento si sono svolte inoltre le sfilate delle stiliste Laura Messera e Rivera Fashion Design,. L’Hairshow della ditta Framesi ha infine portato in pedana le creazioni delle due hairstylist Natasha Macconi e Luana Marino valorizzando la bellezza delle modelle con colorazioni naturali.
Per quanto riguarda il concorso, lo scopo della gara che coinvolgeva i giovani talenti, era quello di raccontare, attraverso la realizzazione di hairlook originali e creativi, la propria idea di regina o principessa.
I lavori svolti erano di alta qualità e la giuria si è detta molto soddisfatta della giornata.
Alla manifestazione sono intervenuti anche il consigliere di Stato, Cristian Vitta, che ha tenuto un breve discorso, Silvia Gada, capoufficio formazione industriale, agraria, artigianale e artistica della Divisione formazione professionale e il presidente centrale di Coiffuresuisse, Damien Ojetti.