CANTONALI 2019
Il risveglio felice di De Rosa: "Commosso perché ho scoperto tante persone che credono in me. Adesso è ora di rimboccarsi le maniche"
Il neo eletto Consigliere di Stato dedica un pensiero anche a Beltraminelli: "Non è mai scaduto, come molti fanno, in quella politica di attacchi personali a cui siamo abituati"
© keystone / Ti-Press / Samuel Golay

LODRINO – È un risveglio felice quello di Raffaele De Rosa, eletto ieri Consigliere di Stato a scapito del collega di partito ed ex Direttore del DSS Paolo Beltraminelli. Il neo eletto ha voluto ringraziare i propri sostenitori tramite uno scritto su Facebook: "Ce l’avete fatta? Certo! Siete voi ad avercela fatta! Io sono stato eletto, ma ci sono riuscito solo grazie all’onda di affetto, forza ed entusiasmo che mi avete trasmesso e che mi ha sostenuto durante questo viaggio, tra onde, tempeste e bonacce”.

"Quella di ieri – continua – è una vittoria di tutti noi, un risultato corale, perché vi garantisco che fin da ora sarò al vostro servizio, il giusto ruolo che compete a un Consigliere di Stato. Dove servizio non vuol dire asservimento, ma una schietta collaborazione con voi, ascoltando suggestioni, pareri, idee per migliorare la nostra vita”.

De Rosa fatica a trattenere la commozione. "Sono commosso perché ho scoperto che ho molti amici e persone che credono in me, perché ho ascoltato in questi mesi le parole di incitamento, dalla persona anziana con gli occhi lucidi al giovane entusiasta. Ho visto sorrisi e sentito pacche sulle spalle, questo mi ha permesso di proseguire senza abbassare mai la testa e senza cedere allo sconforto, che sorge prevedibilmente in queste lunghe e faticose competizioni elettorali".

Il neo consigliere di Stato rivolge un pensiero anche all'amico e collega Beltraminelli appena battuto. "Un plauso va anche al mio collega Beltraminelli che non è mai scaduto, come molti fanno, in quella politica di attacchi personali a cui purtroppo molti ci hanno abituati durante queste elezioni. Un pensiero va anche agli altri validissimi candidati: Alessandra, Elia, Michele. Anche loro ci hanno creduto e hanno lottato, come dovrebbe fare ogni politico di classe".

"Ora c’è da fare, ve lo avevo detto", scrive De Rosa rimarcando lo slogan che lo ha accompagnato in questa campagna elettorale. "Mi rimbocco subito le maniche, perché non c’è tempo da perdere, perché c’è veramente tanto da fare".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CANTONALI 2019

Beltraminelli rende omaggio a De Rosa a Lodrino: "Sono triste ma voi oggi avete un vostro nuovo consigliere di Stato"

CRONACA

Fabrizio Sirica: "La campagna di De Rosa è costata 40'000 franchi? Secondo me mente. Ne ha spesi molti di più"

CANTONALI 2019

Cori da stadio a Lodrino... Il discorso di Raffaele De Rosa ai suoi sostenitori: "Ce l'abbiamo fatta grazie a voi. Siete stati stupendi!"

CANTONALI 2019

Pubblicità elettorale: tra De Rosa e il TCS finisce in testacoda!

CRONACA

Da ieri c'è un ministro attivo nel calcio regionale. Da allenatore (vincente) a giocatore dei seniori: Raffaele De Rosa e la passione per il pallone

CORONAVIRUS

Mascherine obbligatorie, per De Rosa è sì!

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025