CORONAVIRUS
Gobbi non esclude le mascherine obbligatorie anche nei ristoranti e nei commerci
Il Consigliere di Stato spiega come con gli esperti ticinesi si stia discutendo se estendere la misura adottata a livello federale. "L’attenzione insomma, benché alta, va comunque richiamata”, ha detto.

BELLINZONA – Il Ticino, primo cantone in ordine di tempo a essere toccato dal Coronavirus, uno di quelli senza dubbio più colpiti, spesso ha anticipato manovre o ha esteso quelle decise dal Governo federale. E non è escluso che faccia lo stesso anche con l’obbligo di indossare le mascherine.

Il Consiglio Federale lo ha introdotto, dal 6 luglio, sui mezzi pubblici, mentre Norman Gobbi, sollecitato dal Cdt online, fa sapere che con gli esperti ticinesi si sta pensando a qualcosa di più severo. Si potrebbero infatti rendere obbligatorie le mascherine anche in negozi e ristoranti.

“I dati a livello federale infatti non sono tranquillizzanti. E se in Ticino non abbiamo nuovi casi, è perché le misure erano state ben più restrittive rispetto al resto del Paese. L’attenzione insomma, benché alta, va comunque richiamata”, ha detto.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CORONAVIRUS

Dal 6 luglio mascherine obbligatorie sui mezzi pubblici, lo ha deciso il Consiglio Federale

01 LUGLIO 2020
CORONAVIRUS

Dal 6 luglio mascherine obbligatorie sui mezzi pubblici, lo ha deciso il Consiglio Federale

01 LUGLIO 2020
CORONAVIRUS

Covid19: calma e sangue freddo. La seconda ondata dipende da noi

01 LUGLIO 2020
CORONAVIRUS

Covid19: calma e sangue freddo. La seconda ondata dipende da noi

01 LUGLIO 2020
CORONAVIRUS

Mascherine obbligatorie, per De Rosa è sì!

30 GIUGNO 2020
CORONAVIRUS

Mascherine obbligatorie, per De Rosa è sì!

30 GIUGNO 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Alain Berset torna in Ticino: domani parlerà alla popolazione

CORONAVIRUS

In Ticino i contagi scendono, per il Governo giusto prolungare le chiusure dei ristoranti. Per il resto si aspetta

CORONAVIRUS

"Il Consiglio di Stato ha reagito con rapidità". Chiusi discoteche e locali notturni, mascherine obbligatorie nei negozi

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, l'aggiornamento da Bellinzona. Gobbi: "Non ci aspettavamo la riapertura di bar e ristoranti così presto"

CORONAVIRUS

Alain Berset parla al Ticino: "Colpito dalla vostra professionalità. Non esitate a testarvi. Sarà un Natale diverso, ma..."

CORONAVIRUS

"Non è escluso che i ristoranti possano riaprire tra qualche settimana"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025