CORONAVIRUS
Recluta ticinese positiva al coronavirus, scatta la quarantena per i frequentatori di un locale di Bellinzona
È stato accertato che il giovano sabato sera si è recato al Woodstock Music Pub di Bellinzona. Quarantena di dieci giorni per chi era presente
TIPRESS

BELLINZONA – Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) comunica che una recluta ticinese è risultata positiva al Coronavirus. Il giovane ha frequentato sabato sera un locale notturno del Bellinzonese. Si sta procedendo a contattare tutti gli avventori del locale.

Nell’ambito dello svolgimento sistematico da parte dei servizi medici dell’esercito del test diagnostico su tutte le reclute che hanno cominciato la scuola lunedì, un ticinese entrato in servizio oltralpe è risultato positivo. L’esito dell’esame è stato comunicato oggi all’Ufficio del medico cantonale.

Come da prassi sono stati ricostruiti i suoi contatti nelle 48 ore prima del test, dal momento che il giovane non presentava sintomi. È stato così accertato che il giovane sabato sera si è recato al Woodstock Music Pub di Bellinzona. Grazie all’elenco fornito dal gerente del locale, il servizio di contact tracing sta quindi procedendo a contattare tutti i frequentatori dell’esercizio pubblico presenti quella stessa sera. Secondo le indicazioni, in funzione degli orari di presenza, potrebbero dover osservare la quarantena prescritta di 10 giorni a partire da sabato scorso.  

Non è escluso che nei prossimi giorni possano emergere altri casi simili, riconducibili alla procedura di test sistematico messa in atto dall’Esercito all’avvio della scuola reclute.  

Ulteriori informazioni potranno essere date nella giornata di domani.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Il Woodstock Music Pub si mette in quarantena: "Il servizio di contact tracing procede nel migliore dei modi"

CRONACA

Coronavirus: primo caso in una scuola ticinese

CRONACA

Coronavirus nell'Esercito, è un ticinese il militare contagiato. È stato in Lombardia nel weekend

CORONAVIRUS

Variante inglese nell'Esercito: quarantena per 90 militari

CORONAVIRUS

Parla un giovane che era al Woodstock: "Il locale era pieno. Ci hanno messo troppo a chiamarci"

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, i risultati dei test sierologici. Merlani: "Quasi 30mila ticinesi hanno sviluppato gli anticorpi"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025