CORONAVIRUS
Zangrillo: "Virus clinicamente morto? Espressione stonata. C'è bisogno di sapere la verità..."
Il professor Zangrillo: "Bisogna distinguere il tipo di malato. C'è chi va in terapia intensiva per altre patologie pur essendo positivo al Covid"

ITALIA – Le affermazioni del medico Alberto Zangrillo hanno sempre fatto discutere. Ieri, ospite di ‘In Onda’, Zangrillo ha parlato del quadro clinico di Silvio Berlusconi, che si trova “ricoverato per precauzione, visti i precedenti del paziente”.

Zangrillo definì, nel maggio scorso, il virus “clinicamente morto”. Un’affermazione ritrattata e definitiva come “un’espressione stonata”. Ora, il medico chiede di “affrontare con razionalità l’aumento dei contagi registrato in queste ultime settimane. Gli italiani hanno il dovere di conoscere la verità”.

 Il professor Zangrillo se la prende anche con “chi pontifica in tv e non ha mai visto un malato in volto”. Per il medico bisogna distinguere i tipi di malati. “Sono malati che vanno in terapia intensiva e contribuiscono a creare il numero. Bisogna avere il coraggio di dirlo: bisogna distinguere chi va in terapia intensiva per altre patologie pur essendo positivo al Covid”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

"Con quella carica virale, probabilmente a marzo-aprile Berlusconi sarebbe morto e lui lo sa", parola di Zangrillo

CORONAVIRUS

Il Covid ha perso forza? Medici a confronto, Capua: "Temo ondate multiple". Galli: "Il virus circola". Zangrillo: "Ha perso carica virale"

CORONAVIRUS

Zangrillo....no! Enos Bernasconi: "Incauto se non pericoloso". Crisanti: "Scientificamente mistificante"

CORONAVIRUS

Il Prof Clementi: "Ecco perchè è giusto dire che il Covid19 è clinicamente finito. La differenza nei tamponi di marzo e di maggio è stratosferica"

CORONAVIRUS

Merlani: "Nuovi ospedalizzati stabili, ma la pressione sul sistema sanitario resta alta"

CORONAVIRUS

Il Covid19 infiamma la comunità scientifica. Il Prof Adriano Aguzzi: "Diamoci una regolata: stop alle tifoserie da bar tra scienziati"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025