Le due aziende che lo hanno sviluppato sono una americana e una tedesca. Quest'ultima, come scrive anche Burioni, chiederà l'autorizzazione alla messa in commercio con procedura d'urgenza la prossima settimana
USA/GERMANIA - Un vaccino per il Covid sarebbe pronto e avrebbe dato ottimi risultati, dimostrandosi efficace nel prevenire il 90% delle infezioni durante la fase 3 della sperimentazione, che è ancora in corso.
Lo ha annunciato il presidente della statunitense Pfizer, Albert Bourla. Pfizer avrebbe sviluppato il vaccino assieme a BioNTech, la quale ha confermato quanto detto da Bourla e ha spiegato di voler chiedere l'autorizzazione per la produzione, insieme a Pfizer, la settimana prossima alla Food and Drug Administration.
La Germania ha assicurato che si comporterà in modo europeo e non per preferenza nazionale.
Anche Roberto Burioni ha twittato in merito al possibile vaccino: "BioNTech , l’azienda che sta sviluppando il vaccino anti-COVID-19 insieme a Pfizer alla luce degli ottimi risultati chiederà autorizzazione alla messa in commercio con procedura d’urgenza la prossima settimana".