CORONAVIRUS
Freedom Day amaro per Cassis: il presidente é positivo al Covid
Il ministro ticinese è risultato positivo a un test PCR ieri pomeriggio, poco dopo la conferenza stampa del Consiglio federale

BERNA - Nel Freedom Day arriva la notizia che il presidente della Confederazione Ignazio Cassis è risultato positivo al coronavirus. Lo fa sapere con un comunicato l'autorità federale. Il ministro ticinese è risultato positivo a un test PCR ieri pomeriggio, poco dopo la conferenza stampa del Consiglio federale che annunciava la fine di gran parte delle restrizioni.
Non appena appreso il risultato, si legge nella nota stampa del Governo, questa mattina Cassis si è messo immediatamente in isolamento. Aveva effettuato il test in vista della Conferenza sulla sicurezza di Monaco, che si svolgerà domani e dopo. Fino a domenica, il presidente della Confederazione svolgerà il proprio lavoro da casa e non potrà partecipare agli eventi e alle manifestazioni in agenda, precisa la nota.
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Freedom Day, contrari o favorevoli? Dite la vostra nel SONDAGGIO

CORONAVIRUS

Misure Covid, anche il Ticino per il Freedom Day

CORONAVIRUS

La maggioranza degli svizzeri approva il Freedom Day. Cala la fiducia nel Governo, ma Cassis recupera punti

CORONAVIRUS

Sondaggio: siete favorevoli a un Freedom Day e alla revoca delle misure anti-Covid?

CORONAVIRUS

La Svizzera verso il Freedom Day: revocate quarantene e telelavoro. Cassis: "Oggi è un grande giorno"

CORONAVIRUS

Freedom Day, l’UDC esulta ma bacchetta il Governo: “Finalmente. Via la mascherina anche nei mezzi pubblici”

In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Niente più imbarazzo, il medico lo sceglie la cassa malati

24 MARZO 2025
POLITICA E POTERE

UBS, Ermotti e le nuove regole. Tre domande ad Alfonso Tuor

22 MARZO 2025
ENIGMA

Trump-Putin: se telefonando...Europa: con il riarmo comincia tu!

23 MARZO 2025