ELEZIONI FEDERALI 2019
Elezioni, alcuni blocchetti contengono degli errori: ecco come comportarsi
La Cancelleria dello Stato comunica che un centinaio di blocchetti distribuiti agli elettori potrebbero non contenere tutte le liste
© Ti-Press / Alessandro Crinari

BELLINZONA – Negli scorsi giorni i Comuni hanno proceduto alla distribuzione del materiale di voto in vista delle Elezioni federali del 20 ottobre 2019. La Cancelleria dello Stato attira l'attenzione in merito alla presenza di errori in un numero minimo di blocchetti.

In seguito a un errore di produzione da parte di due fornitori, circa un centinaio di blocchetti distribuiti agli elettori – sul totale di quasi 300 mila stampati – potrebbero non contenere tutte le liste, oppure alcune liste potrebbero figurare più volte.

La Cancelleria dello Stato consiglia pertanto di verificare in maniera accurata il materiale elettorale. Gli elettori possono sostituire gli eventuali blocchetti difettosi con esemplari completi, recandosi alla Cancelleria del proprio Comune di domicilio e consegnando il blocchetto incompleto. I Comuni sono già stati informati del problema.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CANTONALI 2019

Elezioni: come si vota, cosa fare e cosa non sbagliare. Le raccomandazioni della Cancelleria dello Stato in vista del 7 aprile

ELEZIONI FEDERALI 2019

Blocchetti con errori, Lepori interroga il Governo: "Cosa si intende fare per permettere a tutti i cittadini di votare?"

CORONAVIRUS

Più Donne: "L'esercizio delle elezioni appare difficoltoso. Siamo d'accordo di tenerle, ma..."

CANTONALI 2019

Occhio ai colori di schede e buste di voto. Le istruzioni della Cancelleria dello Stato

POLITICA E POTERE

Pasticciaccio del ballottaggio per gli Stati, il Governo nega l'accesso agli atti a Padlina. L'avvocato: "Crassa violazione dei diritti costituzionali!"

POLITICA E POTERE

Respinto il ricorso per le elezioni comunali rinviate. Il Governo: "Soddisfatti"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tre giorni di musica tra Svezia e Israele per inaugurare la nuova stagione del LAC

07 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025