ELEZIONI FEDERALI 2019
Le lacrime di Lorenzo. Due foto raccontano la sconfitta della Lega
Quadri è stato rieletto, ma la sua collega Roberta Pantani è rimasta a casa. Inoltre, il candidato leghista agli Stati, Battista Ghiggia, è stato surclassato dal candidato UDC Marco Chiesa
TiPress/Davide Agosta

LUGANO - Spesso una foto racconta un fatto o una situazione più di mille parole. Emblematici, oggi, al termine di questa domenica elettorale ricca di sorprese, sono gli scatti di TiPress che ritraggono il consigliere nazionale Lorenzo Quadri in lacrime. Come sappiamo la Lega è uscita decisamente male dalla consultazione per le federali. Quadri è stato rieletto, ma la sua collega Roberta Pantani è rimasta a casa. Inoltre, il candidato leghista agli Stati, Battista Ghiggia, è stato surclassato dal candidato UDC Marco Chiesa, protagonista di un vero e proprio exploit. Se Pantani l'ha presa con filosofia, Quadri pare subito il contraccolpo emotivo della sconfitta.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

ELEZIONI FEDERALI 2019

Lega e UDC compatti per Marco Chiesa agli Stati: "Un candidato d’area che rappresenta il 60 % dei ticinesi"

ELEZIONI FEDERALI 2019

Il PPD e la Lega si giocano un seggio: in ballo Regazzi e Pantani. Gysin supera Cavalli

ELEZIONI FEDERALI 2019

Greta e l'onda Verde, il tornado Marco Chiesa, il crollo della Lega, PPD e PLR tra sorrisi e lacrime... Vincitori e sconfitti secondo Pontiggia e Caratti

ELEZIONI FEDERALI 2019

Merlini spara a zero su Marco Chiesa: "Riceve ordini da Zurigo"

ELEZIONI FEDERALI 2019

L'analisi di Quadri: "La Lega deve recuperare il suo spirito movimentista. Senza Roberta non sarà lo stesso. Ghiggia bersaglio di una meschina campagna denigratoria"

POLITICA E POTERE

Presidenza UDC, Marco Chiesa: "Pronto a fare la mia parte"

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025