ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.01.2013 - 10:370
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:40

È morta a 71 anni Mariangela Melato

Da tempo malata l'attrice de "Travolti da un insolito destino" si è spenta a Roma. L'ultima apparizione a teatro nel 2008 a Lugano

ROMA - La grande attrice italiana Mariangela Melato è morta oggi a Roma. Nata a Milano, aveva 71 anni e da tempo combatteva contro una grave malattia. Mariangela Melato prima di dedicarsi alla recitazione studia pittura all'Accademia di Brera. Negli anni Sessanta lavora con Dario Fo. 

Nel 1969 il debutto cinematografico con Pupi Avati in "Thomas". Nel 1972 ottiene un grande successo popolare con la sua interpretazione di Fiore, l'amante milanese di Giannini, in Mimì metallurgico ferito nell' onore di Lina Wertmuller. Giannini con il quale recita anche in "Travolti da un insolito destino".

Mariangela Melato, che nel frattempo si occupa anche di televisione, non dimentica il teatro. Un talento naturale dicono di lei i critici. Sul palco viene diretta dai grandi registi italiani e recita, passando da ruoli drammatici a quelli brilanti, nelle pieces più importanti. La sua ultima apparizione è a Lugano, nel 2008 con lo spettacolo al palazzo dei Congressi "Sola me ne vò", in cui l'attrice era accompagnata in scena da un corpo di ballo di sei boys che la celebravano, la corteggiavano e la seducevano. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved