Il presidente rilascia una dichiarazione clamorosa: "Dopo la partita con il Siena l'annuncio dell'addio". E a Milanello scoppia il caos...
MILANO - In casa Milan riscoppia il caos allenatore. Dopo settimane di indiscrezioni e smentite, a rilanciare la possibilità che Massimiliano Allegri lasci la società di via Turati è stato niente meno che il patron Silvio Berlusconi.
Intercettato all'uscita del Palazzo dei Congressi di Roma - a margine delle cena elettorale per Alemanno sindaco - da un giornalista di GazzettaGialloRossa.it, ha rilasciato una battuta sul futuro del suo allenatore. “Allegri? Andrà alla Roma, l’annuncio verrà dato dopo la partita con il Siena”, ha detto Berlusconi anche se secondo alcuni il tono della risposta era scherzoso.
Ma il giallo resta e domina le cronache sportive italiane. Anche perché, come riferisce la Gazzetta dello Sport, il tecnico livornese non ha gradito l'uscita del presidente e inoltre avrebbe espresso tutti i suoi dubbi sulla permanenza in rossonero all'amministratore delegato Adriano Galliani. Dubbi legati soprattutto al progetto tecnico. La linea societaria, infatti, non è destinata a cambiare: contenimento delle spese, valorizzazione dei giovani e terzo posto come obbiettivo irrinunciabile. Allegri vorrebbe invece che il Milan facesse il salto di qualità, tornando ad ambire ai grandi traguardi, attraverso l'innesto di rinforzi di peso.
Come si dice in questi casi affaire a suivre…e con la qualificazione in Champions ancora da conquistare nell'ultima partita di campionato a Siena, per i tifosi rossoneri si prospettano giorni di passione...