Il grande campione e allenatore della Nazionale russa è stato ricevuto ieri a Palazzo Civico. Borradori: "UN grande onore"
LUGANO - Fabio Capello, grande giocatore di calcio ed ora allenatore di fama mondiale, è stato ricevuto ieri, giovedì 11 luglio, in Municipio, nella Sala Matrimoni.
Presenti all’incontro il sindaco Marco Borradori, il vicesindaco Giorgio Giudici, e i municipali Giovanna Masoni Brenni, Michele Foletti, Cristina Zanini Barzaghi, Angelo Jelmini e il direttore del Dicastero Sport, Roberto Mazza.
Il Sindaco ha dato il benvenuto a Capello a nome della Città di Lugano: “E’ un grande onore poterla ricevere oggi, ne siamo felici sia come cittadini sia come tifosi”, ha detto. Borradori ha osservato che Fabio Capello è un grande punto di riferimento nel panorama calcistico mondiale, e ha citato la cronistoria della sua ineguagliabile carriera sportiva.
Attualmente Capello è allenatore della Nazionale Russa, vive a Mosca ma quando può torna volentieri a Lugano, dove risiede assieme alla moglie.
Capello ha ringraziato i presenti per la cordiale accoglienza e ha detto: “A Lugano vivo magnificamente, una città che offre tanto e dove trovo i giusti spazi per trascorrere con serenità i momenti di pausa dal lavoro. Girando il mondo mi capita spesso di ricordare ad amici e colleghi dove abito e non nascondono una certa invidia per la nostra città e le sue bellezze”.
L’incontro si è concluso con la consegna di un regalo da parte del Municipio, un orologio della Città di Lugano, e la firma del libro d’onore.
Dopo un rinfresco, Capello ha effettuato una visita alle numerose strutture sportive della città, da Cornaredo, con i suoi nuovi campi sintetici, fino al Lido, accompagnato dai collaboratori del Dicastero Sport.