CRONACA
Scuola di Polizia: si cercano gendarmi, ispettori e agenti di custodia. GUARDA IL VIDEO
Nel corso del 2014 avranno luogo gli esami selettivi per la Scuola cantonale di polizia e per la Scuola agenti di custodia che inizieranno il 1° marzo 2015

BELLINZONA – “La Polizia ticinese e le strutture carcerarie cercano: aspiranti gendarmi per la Polizia cantonale, aspiranti agenti per le Polizie comunali di Bellinzona, Capriasca, Caslano, Ceresio nord, Chiasso, Locarno, Losone, Lugano, Mendrisio, Muralto-Minusio; 6 aspiranti ispettori/ispettrici di polizia giudiziaria per la Polizia cantonale e aspiranti agenti di custodia per le Strutture carcerarie di Lugano-Cadro”. Per tutti i ruoli è previsto il reclutamento di uomini e donne.

Si apre così il bando di concorso per le selezioni della nuova Scuola di Polizia, pubblicato sul Foglio ufficiale del 14 gennaio 2014. Le selezioni si terranno nel corso dell’anno, mentre la scuola vera e propria prenderà il via il 1° marzo del 2015. Guarda la video clip realizzata da liberatv nell'ambito del progetto di documentazione video delle attività della Polizia cantonale.

Le candidature per prendere parte alle selezioni sono da inoltrare entro il 14 di febbraio, mentre i test di selezione si svolgeranno come segue nel corso di quest'anno. Condizione fisica: 5 e 6 aprile; esami scritti sulle conoscenze generali: 12 e 13 aprile; inchiesta di polizia: nel mese di maggio e giugno; psicologia: in giugno e luglio; colloquio individuale: in settembre e ottobre visita medica completa.

Cittadinanza svizzera, anno di nascita tra il 1974 e il 1994 (differenze tra le tre posizioni aperte), essere in possesso di una licenza di condurre e, per gli uomini, aver terminato la scuola reclute entro l’inizio dei corsi sono tra i principali requisiti richiesti, ma ne sono previsti ulteriori, anche a dipendenza della posizione prescelta. Per ogni ulteriore informazione è possibile scaricare il bando e i formulari d’iscrizione sul sito della polizia Cantonale all’indirizzo: www.ti.ch/polizia.

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025