Simpatica e cordiale risposta al giovane lettore che ci aveva segnalato una doppia programmazione errata nella sua trasmissione preferita, i cartoni animati. “Si è trattato di un incidente, ce ne scusiamo con te e gli altri ragazzi”
COMANO – Aveva suscitato tanta simpatia e comprensione la lettera “aperta” inviataci dal giovanissimo Colin, 12 anni, che lamentava una riproposizione degli stessi cartoni animati della settimana precedente nella sua trasmissione preferita: Scacciapensieri (leggi articolo correlato).
Ora da Comano ci giunge anche la risposta della Rsi, che ammette l’errore, si scusa con Colin e tutti gli altri spettatori e molto simpaticamente promette un piccolo pensiero al bambino. Ve la pubblichiamo integralmente:
“Caro Colin,
abbiamo preso atto della letterina che hai inviato a Liberatv e, sempre tramite Liberatv, volentieri ti rispondiamo. È vero, abbiamo commesso un errore, diffondendo per due volte di fila, sabato 22 e sabato 29 marzo, la stessa puntata della tua trasmissione preferita, Scacciapensieri. Ce ne scusiamo con te e con tutti gli altri ragazzi che hanno dovuto rivedere, in un così breve arco di tempo, gli stessi cartoni animati. Si è trattato di un incidente, di un errore umano: neppure il sistema informatizzato che manda in onda le singole trasmissioni se ne era accorto!
Complimenti dunque a te, al tuo occhio attento, e grazie per la tua fedeltà!
Per farci perdonare ti invieremo nei prossimi giorni un piccolo omaggio, certi che continuerai anche in futuro a seguire lo storico programma di cartoni in grado, da quasi mezzo secolo, di unire bambini e adulti davanti allo schermo come solo trasmissioni davvero solide e apprezzate sono in grado di fare.”
red