CRONACA
Lugano, la Kuty Mag Suisse replica sul ristorante Ciani e “La Villa”: “Niente a che vedere con la nostra situazione finanziaria”
La società gerente del noto ritrovo si dissocia dalle informazioni rivelate da Liberatv e spiega i retroscena dietro al precetto più corposo, quello in corso con GSI Banqueting & Restaurant a cui ha avanzato una richiesta di risarcimento

LUGANO – In risposta all’articolo (vedi allegati) in cui riportavamo della critica situazione finanziaria del ristorante Parco Ciani di Lugano, annesso al Palazzo dei Congressi, riceviamo e pubblichiamo integralmente in quanto segue la replica inviata da Kuty Mag (Suisse) SA, attuale gerente del noto ritrovo, precisando che per la sua redazione ci siamo basati su documenti ufficiali e aggiornati alle ultime settimane.

La replica di Kuty Mag Suisse

Kuty Mag (Suisse) SA si dissocia totalmente da quanto riferito nell’articolo pubblicato sul portale Liberatv in data 19 giugno 2015, e precisa – con riferimento all’asserito credito vantato da GSI Banqueting & Restaurant SA (e non “G.S.I. Suisse”, come riporta erroneamente l’articolo) – che una parte del prezzo di acquisto, saldato parzialmente, è stata volutamente trattenuta in compensazione di proprie pretese di risarcimento, poiché Kuty Mag (Suisse) SA ritiene che le sia stato impedito il subingresso in determinati rami di azienda rilevanti, in violazione degli accordi contrattuali.

In questo ambito, è stato emesso contro GSI Banqueting & Restaurant SA un precetto esecutivo per una pretesa di risarcimento quantificata provvisoriamente in 2.5 milioni di franchi svizzeri. Il caso è attualmente al vaglio del tribunale competente, nell’ambito di una procedura giudiziaria avviata da Kuty Mag (Suisse) SA.

Altre esecuzioni citate nell’articolo si riferiscono a crediti contestati, situazioni in via di definizione o dilazioni di pagamento concesse a Kuty Mag (Suisse), senza che dalle stesse si possa trarre alcuna conclusione fondata sullo stato finanziario della società”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025