L’uomo, un 50enne italiano domiciliato nella cittadina di confine, è finito in manette nell’ambito di un’inchiesta di respiro europeo. I malviventi colpivano in Svizzera e altre nazioni europee spostandosi con le auto noleggiate a Chiasso
CHIASSO – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che ieri a Chiasso è stato arrestato un 50enne cittadino italiano domiciliato nella città di confine.
In base ad un'inchiesta della Polizia cantonale di respiro europeo, l'uomo, in qualità di direttore di un autonoleggio di Chiasso, ha sistematicamente falsificato dei contratti di noleggio di auto per evitare che bande di scassinatori e truffatori fossero identificate. Malviventi che, spostandosi con i veicoli noleggiati a Chiasso, hanno colpito in Svizzera e in altre nazioni europee.
Inoltre, sono state accertate delle truffe assicurative legate ad incidenti avvenuti con le vetture dell'autonoleggio chiassese.
Nell'ambito dell'operazione sono state sequestrate cinque vetture, mentre l'autonoleggio, come da decisione del Ministero pubblico, è stato posto sotto sigilli.
L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella.