Sono stati danneggiati diversi edifici pubblici, privati e istituzionali. È in corso la valutazione del materiale probatorio raccolto. Non si escludono segnalazioni al Ministero Pubblico. Le foto della manifestazione
CHIASSO – Potrebbero esserci presto delle conseguenze penali per alcuni dei partecipanti alla manifestazione a favore dei migranti svoltasi nel pomeriggio a Chiasso. La polizia, infatti, comunica che al momento sono in corso verifiche del materiale probatorio raccolto, in merito ad alcuni episodi accaduti durante il corteo. E se sarà il caso, per l'appunto, si segnalerà al Ministero Pubblico.
In ogni caso, già nel suo comunicato, la polizia mette in evidenza quelli che sono stati i problemi legati alla manifestazione che, ricordiamo, non era autorizzata. "Alla stazione – scrive la polizia – sono state sparate numerose bombe carta e fumogeni in presenza della cittadinanza, viaggiatori, bambini e animali".
In seguito i manifestanti, alcune centinaia provenienti dalla Svizzera e dall'estero, si sono spostati verso la dogana. "Durante tutto il tragitto – scrive sempre la polizia - alcuni partecipanti al corteo si sono mascherati e hanno commesso una quarantina di danneggiamenti. Sono stati danneggiati diversi edifici pubblici, privati e istituzionali".