CRONACA
Luciano Ligabue a Lugano. Il rocker si esibirà alla Resega venerdì 12 maggio. E la prevendita scatta il 31 dicembre
L’annuncio della nuova data di Ligabue è arrivato poche ore fa direttamente dalla pagina del cantante, e ha subito mandato in visibilio tutti i fans ticinesi e non solo
LUGANO -  Dopo i grandissimi successi dei concerti di Tiziano Ferro, Jovanotti ed Eros Ramazzotti, un altro grande colpo di Enjoy, che riesce a portare a Lugano anche Luciano Ligabue. L’annuncio della nuova data di Ligabue è arrivato poche ore fa direttamente dalla pagina del cantante, e ha subito mandato in visibilio tutti i fans ticinesi e non solo.
 
“MADE IN ITALY”, undicesimo disco di inediti di Luciano Ligabue, ventesimo album della sua carriera, ha conquistato il doppio platino dopo essere stato certificato platino a pochi giorni dall’uscita (record dell'anno di vendita per un album nella prima settimana). Grande successo anche per “G COME GIUNGLA”, primo singolo estratto dal disco, che è stato certificato oro (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia)!
 
"È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio (Riko) – afferma Ligabue a proposito di “Made In Italy” – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe»".
 
Dopo “Liga Rock Park”, il doppio evento live il 24 e 25 settembre al Parco di Monza (oltre 130.000 presenze), e la pubblicazione del disco “MADE IN ITALY” (il 18 novembre), Ligabue nel 2017 sarà protagonista nei palasport per presentare i brani contenuti nel nuovo album, oltre ai suoi grandi successi. L’appuntamento è quindi per venerdì 12 maggio 2017 alla Resega a Lugano.

Enjoy comunica che a partire dalle 11.00 del 31 Dicembre 2016 sarà aperta la prevendita dei biglietti sul portale ticketcorner.ch.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025