CRONACA
"La Valascia deve restare ad Ambrì". Gobbi si unisce al coro dei tifosi contrari allo spostamento a Castione della nuova pista: "Rimanga là dove ci sono le radici"
Il Consigliere di Stato, ex membro del Consiglio d'amministrazione dell'HCAP e tifoso biancoblù, si schiera con chiarezza: "Difficilmente uno stadio in Svizzera si finanzia totalmente con gli introiti che produce, di solito le Città intervengono sempre per coprire i deficit. Credere quindi che fare la pista più a sud risolverebbe il problema economico di gestione, è sbagliato"
Ti Press
BELLINZONA - “La Valascia deve restare ad Ambrì”. Norman Gobbi si unisce al coro dei tifosi che negli ultimi giorni, e in particolare durante l’ultima assemblea del club, hanno fatto sentire la loro voce contro lo spostamento della nuova pista dalla Levantina a Castione. Un'ipotesi emersa prepotentemente dopo le difficoltà da parte del club nel reperire i fondi necessari per realizzare l’impianto ad Ambrì.

 

Il Consigliere di Stato leghista, ex membro del Consiglio d’Amministrazione dell’HCAP, non ha dubbi: “Possono starci anche ragionamenti non emotivi… - ha detto Gobbi intervengo a “Bazzi tuoi” su Radio Fiume Ticino - ma io dico che là dove ci sono le radici, c’è il fuoco sacro, c’è tutto”.

 

“Difficilmente - ha aggiunto Gobbi - uno stadio in Svizzera si finanzia totalmente con gli introiti che produce, di solito le Città intervengono sempre per coprire i deficit. Credere quindi che fare la pista più a sud risolverebbe il problema economico di gestione, è sbagliato. Bisogna quindi mantenere la Valascia là dove ci sono le radici”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

"Il Sorvegliante dei Colori del Lago", l'ultimo romanzo di Marco Bazzi

14 GENNAIO 2025
BANCASTATO

BancaStato, Fulvio Soldini nuovo responsabile del Private Banking di Chiasso

09 GENNAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il futuro della Lega

13 GENNAIO 2025
ANALISI

Un fantasma chiamato centrosinistra

13 GENNAIO 2025
ENIGMA

L'estrema destra avanza. Dobbiamo averne paura?

12 GENNAIO 2025