Quartino: una ragazza di 14 anni del Bellinzonese si sente male durante un corso di salvataggio in piscina. È ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Coira
L'incidente è avvenuto ieri verso le 18.40. Subito soccorsa dall'istruttore presente sul posto e in seguito dai militi del Salva e dall'equipaggio Rega, è stata trasportata all'ospedale
© Ti-Press / Benedetto Galli
QUARTINO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che ieri sera verso le 18.40 alla piscina di Quartino, dove si stava tenendo un corso organizzato dalla società di salvataggio del Gambarogno, una ragazzina 14enne domiciliata nel Bellinzonese, durante le esercitazioni a cui stava partecipando, ha accusato un malore e ha perso i sensi.
Subito soccorsa dall'istruttore presente sul posto e in seguito dai militi del Salva e dall'equipaggio Rega, è stata trasportata presso l'ospedale di Coira. La giovane, a detta dei medici, è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.
Sul posto per le operazioni di soccorso il servizio ambulanza, la Polizia intercomunale del piano e un'unità del Care Team per il supporto ai partecipanti del corso di salvataggio. L'inchiesta di polizia avviata dovrà stabilire le cause di quanto accaduto.