Attualmente, in direzione del Mendrisiotto, è aperta una delle corsie della galleria nord. Ma chiaramente, per un tratto di strada così sollecitato come l’A2, non basta per evitare forti disagi e chilometri di coda. Disagi che ovviamente cominciano ad estendersi anche fuori dall’autostrada e che non potranno che peggiorare con la fine della giornata lavorativa. FOTO CODE E DENTRO LA GALLERIA
Attualmente, in direzione del Mendrisiotto, è aperta una delle corsie della galleria nord. Ma chiaramente, per un tratto di strada così sollecitato come l’A2, non basta per evitare forti disagi e chilometri di coda. Disagi che ovviamente cominciano ad estendersi anche fuori dall’autostrada e che non potranno che peggiorare con la fine della giornata lavorativa.
L’USTRA sta lavorando per riuscire ad aprire almeno una corsia della galleria sud entro sera. Ma, avverte il portavoce Eugenio Sapia su Ticinonews, "con ogni probabilità i disagi al traffico continueranno anche nei prossimi giorni”. Vige infatti grande prudenza nel monitorare la situazione e nel mettere in sicurezza la galleria.
Solo un miracolo, infatti, ha evitato che il crollo provocasse una tragedia. Fortunatamente solo un auto è stata colpita dai detriti senza provocare nessun ferito.