CRONACA
Crollo nella galleria del San Salvatore: il traffico in Ticino è già in tilt. L'USTRA spera di aprire una corsia entro sera ma prevede disagi anche per i prossimi giorni
Attualmente, in direzione del Mendrisiotto, è aperta una delle corsie della galleria nord. Ma chiaramente, per un tratto di strada così sollecitato come l’A2, non basta per evitare forti disagi e chilometri di coda. Disagi che ovviamente cominciano ad estendersi anche fuori dall’autostrada e che non potranno che peggiorare con la fine della giornata lavorativa. FOTO CODE E DENTRO LA GALLERIA
Ti Press
GRANCIA - Traffico in tilt da questa mattina in Ticino a causa della chiusura della canna in direzione sud della galleria del San Salvatore. Una chiusura dovuta al clamoroso crollo di una parte del tunnel, probabilmente a causa delle infiltrazioni dell’acqua della montagna.

 

Attualmente, in direzione del Mendrisiotto, è aperta una delle corsie della galleria nord. Ma chiaramente, per un tratto di strada così sollecitato come l’A2, non basta per evitare forti disagi e chilometri di coda. Disagi che ovviamente cominciano ad estendersi anche fuori dall’autostrada e che non potranno che peggiorare con la fine della giornata lavorativa.

 

L’USTRA sta lavorando per riuscire ad aprire almeno una corsia della galleria sud entro sera. Ma, avverte il portavoce Eugenio Sapia su Ticinonews, "con ogni probabilità i disagi al traffico continueranno anche nei prossimi giorni”. Vige infatti grande prudenza nel monitorare la situazione e nel mettere in sicurezza la galleria.

 

Solo un miracolo, infatti, ha evitato che il crollo provocasse una tragedia. Fortunatamente solo un auto è stata colpita dai detriti senza provocare nessun ferito.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025