Maradona piglia a schiaffi lo juventino Dani Alves: "Meglio Messi di me? "Parla perché gioca in una zona del campo dove non si gioca a calcio. È un idiota e uno stronzo"
L'ex Pibe de Oro si è scagliato anche contro il nuovo CT dell’Argentina, Jorge Sampaoli, bollato come "falso" e incompetente
BUENOS AIRES - Diego Armando Maradona ne ha per tutti. Replica al brasiliano della Juve Dani Alves, che lo aveva criticato nei giorni scorsi sostenendo che non fosse minimamente paragonabile a Messi. "Dani Alves es un boludo”, uno stronzo, ha sbottato l’ex Pibe de Oro ai microfoni di TyC Sport. "Parla perché gioca in una zona del campo dove non si gioca a calcio. I veri terzini erano Cafù e Maicon, lui su 28 cross ne mette quattro decenti, poveretto. Se continuiamo a parlare di quest'idiota, meglio che me ne vada".
Maradona ha avuto parole di fuoco anche per Juan Sebastian Veron, reo di aver confezionato la prima lista di convocati dell'era Sampaoli ("Meglio che faccia la lista per l'Inghilterra"). Ma si è scagliato soprattutto contro il nuovo CT dell’Argentina, Jorge Sampaoli, appunto, bollato come "falso" e incompetente. "Quando era a Siviglia, andava a Barcellona e ne prendeva cinque. Mi ha detto che mi voleva conoscere e che avrebbe voluto parlare di calcio con me, ma quando è spuntata fuori l'opportunità della Selección è sparito, salvo poi darmi conto che si è portato otto assistenti”. L'ultima critica coinvolge pure l’interista Mauro Icardi, a cui Maradona ha riservato l’ennesima stilettata. "È assurdo lasciare a casa Aguero per chiamare Icardi".