Il radar della polizia comunale era piazzato in via Carlo Maderno. E qualcuno si è pure risentito, a quanto pare, nel trovarsi l'apparecchio fra i piedi, davanti alle bucalettere. In effetti non è proprio il massimo della vita....
I radar sono sempre ben nascosti. L’effetto sorpresa è tutto, per cogliere in fallo i trasgressori. Ma certo uno non si aspetta di ritrovarselo fuori dalla porta di casa. Nel senso letterale del termine.
E invece a un nostro lettore è successo. In via Maderno a Lugano. Ed è rimasto talmente sbalordito da aver scattato lui una foto al radar. E sono soddisfazioni, ammettete.
Qualcuno si è pure risentito, a quanto pare, nel trovarsi il radar della polizia comunale di Lugano fra i piedi, davanti alle bucalettere. E in effetti non è proprio il massimo della vita…
E però, si sa, che il periodo è particolarmente propizio per questo genere di controlli. Tra un mese si chiude l’anno, il Natale porta gente in giro e i consuntivi devono tornare….sia detto con simpatia, ovviamente.