Naca sorprende ancora una volta: “Nulla di marcio: ha vinto la proposta migliore”. Parole che non siamo certo abituati a sentire da chi arriva secondo nella graduatoria di un concorso pubblico. E invece si può fare...
Invece Rupen Nacaroglu sorprende ancora una volta. Commentando la decisione del Municipio di Lugano di assegnare ai fratelli Gabbani la gestione del bar del lido Riva Caccia, il Consigliere Comunale del PLR, e anima di molte iniziative culturali e imprenditoriali in Ticino, ha stappato sul nascere le polemiche che hanno cominciato serpeggiare nelle ultime ore.
“Ho partecipato al concorso per il Bagno Pubblico Riva Caccia con Francesco Coldesina e Shigi Takahashi - ha scritto Naca su Facebook - e siamo arrivati secondi dietro alla candidatura dei fratelli Domenico Gabbani e Francesco Gabbani. Ho seguito i criteri e ho visto i risultati. Non c’è nulla di marcio, la proposta vincente era superiore alla nostra concretamente e per due aspetti molto precisi. Chi polemizza senza cognizione di causa sbaglia e di grosso”.
“Andate a leggere il bando, i risultati, i criteri di giudizio - ha aggiunto Nacaroglu - e poi se avete ancora da dire ci sono organi di ricorso. Se invece ritenete di poter fare meglio basta partecipare e vedere come andrà. Buon lavoro ai Gabbani e viva i giovani luganesi che lavorano e s’impegnano”.