CRONACA
Mamma, che coraggio! Poliziotta fuori servizio sventa una rapina davanti a una scuola in Brasile. E il governatore dello Stato di San Paolo la premia di persona
"La festeggiamo perché è madre di due ragazze e sposata con un agente di polizia che recentemente è stato colpito da un proiettile. Eppure, ha avuto il coraggio di reagire quando non era in servizio. Fortunatamente, l'istinto di questi bravi professionisti della Polizia Militare di San Paolo ha avuto la meglio"
SAN PAOLO – Una Festa della mamma da ricordare, quella appena trascorsa da Katia da Silva Sastre, 42enne brasiliana caporale della polizia militare. La donna è finita agli onori della cronaca per aver sparato a un malvivente mentre si trovava fuori alla scuola Ferreira Master di Suzano, a San Paolo, dove attendeva le figlie alla fine delle lezioni.

Il rapinatore, armato di pistola, ha tentato di rapinare i genitori fuori ai cancelli dell’istituto scolastico. La poliziotta, al momento fuori servizio e quindi in borghese, ha prontamente sfoderato a sua volta l'arma di servizio e sparato tre colpi alle gambe e al petto al ladro, un 21enne della zona. Il giovane, successivamente soccorso, è morto in seguito alle ferite d'arma da fuoco all'ospedale.

Nel giorno della Festa della Mamma, quello successivo alla vicenda, la donna è stata premiata dal governatore dello Stato di San Paolo, Marcio Franca, per il coraggio mostrato. "Onoriamo in questo giorno speciale – ha detto il governatore alla stampa – una madre esperta, disponibile e molto coraggiosa".

"La festeggiamo – ha continuato Franca – perché è madre di due ragazze e sposata con un agente di polizia che recentemente è stato colpito da un proiettile. Eppure, ha avuto il coraggio di reagire quando non era in servizio. Fortunatamente, l’istinto di questi bravi professionisti della Polizia Militare di San Paolo ha avuto la meglio".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025