Brividi al Mugello: Michele Pirro perde il controllo della sua Ducati a oltre 300 km/h e rimane a terra facendo temere il peggio. Guarda il video
Il tutto è accaduto durante la seconda sessione di prove libere poco dopo il dosso del rettilineo di partenza. Dal centro medico rassicurano: "il pilota è cosciente"
SCARPERIA E SAN PIETRO – Momenti di grande panico al Circuito del Mugello, dove questo fine settimana è in scena la settima prova del Campionato del Mondo di MotoGP.
Durante la seconda sessione di prove libere della classe regina, il collaudatore – e wildcard per l'occasione – della Ducati Michele Pirro è stato protagonista di una brutta caduta, una delle più spaventose della storia del motorsport a due ruote.
Il pilota ha perso il controllo della sua Ducati Desmosedici GP18 poco dopo il dosso del rettilineo di partenza a oltre 300 chilometri orari. L'impatto al suolo è stato violentissimo e infatti il centauro pugliese è rimasto a terra senza muoversi, facendo temere il peggio per le sue condizioni.
A creare ancora più agitazione sono stati i commissari di gara, corsi immediatamente a coprire con dei teli bianchi il lavoro dei medici.
Fortunatamente, dal centro medico della MotoGP sono arrivate subito delle rassicurazioni. Michele Pirro è cosciente, anche se non ricorda l'incidente, e dovrebbe essersela cavata "soltanto" con una commozione celebrale e qualche problema a una spalla.